Grande Fratello 12: all’indomani dell’uscita di Ilenia Pastorelli, montano in Rete le polemiche e le proteste. E la protagonista è sempre Sabrina Mbarek, la concorrente che ha superato indenne oltre 11 nomination con percentuali altissime di voto, percentuali che tuttavia non trovano riscontro nel gradimento dichiarato dal pubblico su stampa e Web. La compagna di Vito Mancini è presa oggi di mira dall’ennesimo j’accuse.

Questa volta non si tratta dei supposti call center e nemmeno dei numerosi aerei inviati in suo supporto, fatti che vanno presi con le pinze perché non è dato sapere si tratti solo di illazioni o di leciti sospetti. Ad accendere la rabbia del Web è il comportamento tenuto da Sabrina Mbarek al Grande Fratello durante la scelta delle buste per la definizione del secondo finalista, dove la ragazza avrebbe indicato a Franco Giusti quale lettera scegliere tra quelle disponibili.

Galleria di immagini: Ilenia Pastorelli

Dopo l’eliminazione di Ilenia Pastorelli e il siparietto con Manuela Arcuri, i sopravvissuti del reality sono stati chiamati a scegliere fra numerose buste, una di queste contenente la certezza alla finale. Nonostante Alessia Marcuzzi abbia dichiarato come l’ordine di scelta fosse casuale perché basato solo sulla fortuna, il meccanismo è stato contorto: Sabrina, la prima designata dal Grande Fratello, ha infatti avuto molte più possibilità di scelta dei compagni, ultimo Armando Avellino, i quali si sono trovati a pescare le altre lettere per esclusione. E già questo fatto ha sollevato i primi malumori del Web: perché, sostengono i detrattori della ragazza, Sabrina è stata avvantaggiata rispetto ai colleghi?

Non è però tutto: il secondo candidato è stato Franco Giusti che, una volta entrato nella stanza delle sorprese per pescare la busta, sembra aver ricevuto dei suggerimenti dalla stessa Sabrina. A quanto pare, la ragazza avrebbe indicato con lo sguardo la busta rossa al concorrente, facendo dei cenni con la testa per spingerlo a una decisione. Per verificare le accuse dei social network, DireDonna ha deciso di rivedere il fatto incriminato dal video completo della puntata presente sul sito di Mediaset. Il tutto accade a partire da 1:58:00 del girato, quando effettivamente Sabrina sembra rivolgersi in direzione della busta rossa per poi guardare perentoria Franco: la Mbarek, perciò, era a conoscenza del contenuto delle missive?

Come già ribadito, DireDonna non ha elementi per poter chiarificare i misteri sollevati dal Web, anche perché l’occhiata di Sabrina potrebbe essere una semplice casualità, quindi si rimanda al lettore l’onere di un giudizio. Di certo le numerose polemiche sollevate su Sabrina iniziano a moltiplicarsi con fin troppa frequenza e sarebbe sicuramente utile, almeno per sgombrare il campo dai dubbi e vivere la finale in piena serenità, che la produzione prendesse posizione sulla vicenda. Si tratta ovviamente di pettegolezzi, o forse di deduzioni sbagliate, ma questi rumor di certo non contribuiscono al successo della trasmissione e nemmeno alla fedeltà del pubblico: chiarificare una volta per tutte il ruolo della Mbarek andrebbe a vantaggio sia della concorrente, che potrebbe essere stata accusata ingiustamente, che della produzione, libera così dallo spauracchio del “Grande Fratello truccato“.

Un fattore non da poco, tuttavia, sembrerebbe scagionare la Mbarek: se fosse stata davvero a conoscenza del contenuto delle buste, perché avrebbe ceduto la salvezza a Franco sottoponendosi quindi al televoto? Un altro mistero in attesa di risposta.

Fonte: Video Mediaset