Il Grande Fratello riapre agli ex gieffini. Saranno in tanti i telespettatori a desiderare di rivedere i propri beniamini e lunedì sarà la loro serata. Per una puntata soltanto, infatti, degli ex concorrenti del reality, tra cui Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta rivarcheranno la porta rossa per la prova settimanale. Intanto, i tempi sono duri nella casa di Cinecittà per Floriana Messina.

Problemi di Floriana Messina a parte, la prova settimanale del Grande Fratello che vedrà caposquadra dei “reduci” Ferdinando Giordano, sarà una prova fisica tra gladiatori, in una sfida ispirata all’antica Roma all’interno di un circuito spinato. Gli attuali concorrenti per ora si esercitano, addestrati dal Gruppo Storico Romano, una scuola di gladiatori.

Galleria di immagini: Floriana Messina

Floriana Messina, che la scorsa settimana ha avuto un benefit per l’impegno nella prova, deve cimentarsi invece con le liti, perché ormai molti dei coinquilini, capeggiati da Amedeo Aterrano, sono contro di lei. Amedeo si sente sicuro di non uscire, e anzi ha detto che uscirà Chiara Giorgianni o Monica Sirianni, e Floriana gli ha ribattuto che il successo è passeggero, scatenando una vera e propria guerra, cui ha preso parte anche Rudolf Mernone, a cui è stato rinfacciato da Floriana il pianto continuo per la situazione con la fidanzata. Intanto Amedeo viene contestato in confessionale da Kevin Cagnardi:

«Non solo la sua è stata un’uscita infelice. Ma ha anche detto che non gli interessa uscire da qua. Allora perché non esci dalla porta rossa?»

E mentre si pensava che l’ascia di guerra fosse seppellita tra Floriana e Ilenia Pastorelli, la potentina e la romana riprendono a litigare. Per Ilenia, Floriana cambia personalità per accaparrarsi il pubblico, ma ha intenzione di farle fare una figuraccia in diretta il prossimo lunedì. Questo è quello che Ilenia pensa di Floriana:

«È cambiata un sacco di volte qua dentro, ma chi è in realtà? Io ancora non l’ho capito. È entrata qua dentro che faceva l’acculturata, stava sempre con i tacchi e diceva di dare molta importanza all’aspetto fisico. Poi è diventata simpatica, carina, sciolta. E io ci sono cascata perché mi sono fidata pensando che fosse realmente così.”

Fonte: La Stampa.