Per la prossima stagione invernale, Gherardini si ispira alle sensazioni east coast americana per le borse della collezione autunno inverno 2012 2013.

I nuovi modelli presentati alla fiera Mipel di Milano, conservano lo stile tradizionale della maison, ma uniscono colori e atmosfere della costa statunitense.

La borsa Boston prende molto dall’icona bag 1212: è classica, ma contemporanea allo stesso tempo ed è proposta in due misure.

New York è la borsa Gherardini autunno inverno 2012 2013 ispirata, ovviamente, alla grande mela metropolitana per eccellenza: si tratta di una rivisitazione di una borsa vintage ripescata dall’archivio Gherardini degli anni settanta.

La splendida “Bellona” di Gherardini è stata anch’essa rivisitata e si è evoluta in Carlyle: una borsa in vitello pregiato, decisamente glamour.

Dalla collezione Gherardini autunno inverno 2012 2013 arriva anche la borsa Broadway: una bag raffinata, morbida, praticissima ed estremamente femminile, caratterizzata dall’iconica doppia G del marchio che viene utilizzata nelle maniglie.