Una borsa progettata da Leonardo Da Vinci. È la novità di Gherardini, il marchio italiano di alta pelletteria famoso nel mondo. Presentata a “Pitti Immagine“, la manifestazione fiorentina di moda conclusasi il 13 Gennaio, la borsa riproduce un disegno del genio del Rinascimento.

Pretiosa“, questo è il nome suo nome, è stata messa a punto partendo da alcuni schizzi di un progetto per una borsa da donna firmati da Leonardo Da vinci. Databili intorno al 1497, i disegni sono stati scoperti dallo studioso Carlo Pedretti nel lontano 1947 e, fino a poco tempo fa, sono passati inosservati. Carla Braccialini, stilista di Gherardini, ha deciso di servirsene per dare vita a un prodotto esclusivo, un accessorio che potrebbe rimanere negli annali della {#moda}.

Si tratta di una borsa realizzata a mano in pelle di vitello, con preziosi ricami e maniglia in ottone. Ne saranno realizzati soltanto novantanove esemplari, acquistabili nelle boutique del marchio a partire da marzo. Il prezzo non è ancora stato reso noto al pubblico, ma, vista la sua esclusività, è probabile che il costo di “Pretiosa” sia piuttosto elevato. Ecco le parole di Lorenzo Braccialini, direttore marketing della holding Gherardini:

«È una borsa molto chic. È anche molto funzionale e versatile. “Pretiosa” incarna la migliore tradizione fiorentina della lavorazione della pelle».

Fonte:Daily mail