Il sequel di “G.I. Joe” è stato confermato: presto ritornerà sul grande schermo il Global Integrated Joint Operating Entity, la squadra speciale anti-terrorismo e supertecnologica.

“G.I. Joe – La nascita dei Cobra” è un film del 2009 diretto da Stephen Sommers, trasposizione cinematografica in live action dei famosi giocattoli della Hasbro G.I. Joe. Il film ha riscosso un ottimo successo di botteghino guadagnando 100 milioni di dollari, e così la Universal Pictures ha pensato subito al sequel.

Per questo secondo film sono stati confermati gli stessi sceneggiatori del primo episodio, Rhett Reese e Paul Wernick, e la regia è stata affidata nuovamente a Stephen Sommers.

In una recente intervista gli sceneggiatori hanno dichiarato che nel nuovo film ci saranno molti personaggi nuovi, ispirati sempre ai celebri giocattoli della Hasbro G.I. Joe.

Reese e Wernick hanno così dichiarato:

“Possiamo solo dire che il nuovo film sarà molto fedele a “G.I. Joe – La nascita dei Cobra”. Il film inizierà’ proprio dove il primo è finito. È un sequel, quindi ci deve essere una certa continuità dal primo film”.

Riguardo le novità, gli sceneggiatori hanno aggiunto:

“Ci saranno molti personaggi novi. Infatti, a tal fine la prossima settimana andremo a Rhode Island, al quartiere della Hasbro per vedere i vecchi giocattoli e quelli più nuovi, per parlare con i costruttori e trovare qualche ispirazione per i nuovi personaggi”.

Così il nuovo “G.I. Joe” sarà pieno di nuove avventure supertecnologiche.

I protagonisti di “G.I. Joe – La nascita dei Cobra”, Channing Tatum e Sienna Miller dovrebbero essere confermati, poiché avevano già firmato per il sequel.