Gioie e dolori, verità e falsità, lacrime e sorrisi: tutto questo abbiamo visto a “Uomini e Donne”, il talk show di Maria De Filippi appena andato in vacanza, chiudendo l’ultimo girone di tronisti in modo poco felice, con il “no” rifilato da Teresanna a Samuele Nardi.

I fan del programma di Canale 5 ben sanno che il tutto va avanti dal 1996, quando il programma era un classico talk show, moltissime cose però sono cambiate da allora: modalità di corteggiamento, tipologia di trono e tronisti. Una cosa sola rimarrà immutata: ci saranno sempre chiacchiere e battibecchi.

Già la redazione di “Uomini e Donne” si è messa al lavoro, dando il via ai provini per i futuri tronisti della prossima edizione del talk show, in onda da settembre nel primissimo pomeriggio di Canale 5. Cambiano, però, le modalità di selezione dei tronisti.

Chi vuole partecipare al provino potrà richiedere l’amicizia su Facebook a “Provini UeD” (al momento vi sono due account registrati con questo nome). In tal modo la redazione contatterà l’aspirante tronista e/o corteggiatore per effettuare la selezione che gli permetterà di accedere alla trasmissione. Meccanismo semplice e accessibile a tutti in un’era nella quale il Web è diventata la principale fonte di informazione e comunicazione.

Giovani aspiranti dunque non perdete tempo: siamo sicuri che in tantissimi vi presenterete per l’ambita seduta rossa da tronista e ancora di più saranno coloro che vorranno corteggiare i fortunati prescelti.