Sabato 20 marzo scopriremo finalmente chi sarà il vincitore di questa prima edizione di “Io canto“, un vero e proprio talent show canoro dedicato ai piccoli cantanti, diventati nel giro di pochissimo tempo delle grandi star della musica.

Grazie all’enorme successo riscosso dalla trasmissione, è stata annunciata una notizia che renderà contenti i molti fan dello show: sono già stati fatti i provini per la seconda edizione di “Io canto”, che andrà in onda con l’arrivo del 2011. Questa è una delle tante novità che animerà le reti Mediaset.

A darne conferma è lo stesso Gerry Scotti durante un’intervista rilasciata al settimanale “TV, Sorrisi e Canzoni”:

Abbiamo già fatto i provini per l’anno prossimo. Stiamo studiando la formula di “Io canto 2” con delle variazioni e delle novità. Andremo in onda nei primi giorni del 2011.

Tempo fa si era vociferato sul fatto che Antonella Clerici si fosse lamentata dell’operato di Mediaset, spiegando che secondo lei il talent show di Canale 5 era una copia spudorata di “Ti lascio una canzone”. Gerry Scotti prontamente risponde:

Io sono in buona fede. Queste cose possono capitare. Tutti i quiz con le quattro risposte sono figli del Milionario. Così tutti i programmi in cui cantano i bambini sono figli dello Zecchino d’Oro.

Polemiche inutili, dunque, quelle provenienti dalla Rai. Del resto la cosa che conta maggiormente in questi casi è il volere del pubblico e, al momento, non ci sono dubbi: “Io canto”, clone o meno di altre trasmissioni, ha riscontrato il parere favorevole dei molti.