Giambattista Valli ha portato sulle passerelle della settimana della moda parigina la nuova collezione Primavera Estate 2013 incentrata su una femminilità classica, ma ricercata. Look sofisticati, dal carattere audace, pensati per le donne che non hanno paura di osare.

Bon ton e originalità dominano la scena: i tailleur classici sono abbinati a top smanicati, i tubini a portafoglio con top voluminosi, i pantaloni con pinces con dècolletès in pelle metallizzata.

A questi eccentrici, ma straordinari abbinamenti Giambattista Valli aggiunge trasparenze, motivi geometrici e il trendy bicolor che ritroviamo sugli abiti, proposti anche in tessuti metallizzati per un un look decisamente glamour.

Anche le borse della collezione Primavera Estate 2013 hanno forme e soluzioni sofisticate. Lo stilista propone pochi modelli realizzati principalmente in pelle nera.

Clutch e pochette da sera sono molto piccole, hanno forma rettangolare e sono contraddistinte da fasce bianche per un contrasto chic e originale.

Giambattista Valli aggiunge un tocco di colore alle borse nelle clutch in rosso vermiglio, per look raffinati ed estremamente passionali.