Gianbattista Valli ha presentato sulla passerella della Paris Haute Couture la nuova collezione autunno inverno 2012 2013.

Lo stilista 45enne a gennaio di quest’anno è stato inserito nel calendario ufficiale della Chambre de la Mode che certifica le sue creazioni come alta moda e, infatti, la sua nuova collezione dimostra quanto ha talento questo grande fashion designer.

Gli abiti presentati erano 36: vestiti fiabeschi ricchi di stampe floreali con grande cura nei dettagli come rouches e volants. Agli abiti Gianbattista Valli ha abbinato accessori importanti come collane di fiori, cinture con decorazioni di fiori e frutti, velette per coprire il volto e farfalle sulla bocca.

Le modelle, 36 come gli outfit, sembravano uscire da un bosco rigoglioso, complici anche i forti colori ispirati al sottobosco autunnale.

Stesse tonalità e stessa eleganza anche per le scarpe fashion e ricercate, declinate principalmente nei colori rosso, verde smeraldo e nero.

A dominare la sfilata di Gianbattista Valli autunno inverno 2012 2013 sono state le pumps a punta stretta, pezzo forte della collezione e splendide dècolletès in velluto rosso e suede, punta allungata e tacco rigorosamente alto.