Grande attesa come sempre per il serale di Amici nel primetime di Canale 5 questa sera. Dopo le ultime eliminazioni, il cerchio si stringe sempre di più e la papabile per l’esclusione sembra Francesca Nicolì, nonostante sia una delle più amate dal pubblico fra lo stupore degli insegnanti.

Questo a causa del nuovo regolamento che relega al pubblico il potere decisionale solo relativamente alla squadra, almeno finché i percorsi di ballerini e cantanti non si divideranno in vista della finale. Il potere più grande è stato infatti agli stessi ragazzi che compongono le squadre, tanto che ci siamo già trovati di fronte a eliminazioni eccellenti come quelle di Diana Del Bufalo e Antonella Lafortezza.

Galleria di immagini: Gianna Nannini

Anche questa settimana, i ragazzi duetteranno con cantanti famosi: Virginio Simonelli con Sabrina Ferilli, Annalisa Scarrone con Cristian De Sica e Francesca con Beppe Fiorello. I cantanti utilizzeranno i nuovi microfoni consegnati loro da Maria De Filippi. Tra gli ospiti anche Gianna Nannini, che presenterà il suo nuovo album “Io e te”.

Anche per i ballerini sarà un serale duro: due le prove che li vedranno fronteggiarsi vis-a-vis, quella tra Vito Conversano e Danny Lodi, e quella tra Giulia Pauselli e Debora Di Giovanni. I due ragazzi e le due ragazze danno sempre più l’idea di essere eterni rivali.