Gianna Nannini è incinta. La 54enne cantante di “Bello e impossibile” è stata avvistata a Londra, nel quartiere di Chelsea intenta a comprare abiti premaman nel negozio “Pretty pregnant“, uno dei più esclusivi e alla moda del momento. Le foto sono state diffuse da Chi.

Si tratta di una notizia davvero inaspettata, a causa dell’età della cantante, anche se probabilmente i più vicini a lei ne erano già al corrente, dato che è già al quinto mese di gravidanza (e quindi si dovrebbe conoscere anche il sesso del bambino).

Invece nulla trapela, non si sa se sarà un bambino o una bambina, non si conosce il padre e i più pettegoli parlano di inseminazione artificiale, anche perché una diceria abbastanza diffusa, tanto da essere anche su Yahoo Answers, vuole che la Nannini sia omosessuale.

Inseminazione o padre naturale, quel che è certo è che la Nannini desiderava un figlio da molto tempo, come aveva spiegato due anni fa in un’intervista a Vanity Fair:

Ci penso da circa vent’anni, ma in tutto questo tempo non mi sono mai fermata, dischi, tournée? Adesso, però, avrei l’età giusta, e la testa giusta, per farlo. Non sono ancora in menopausa, tecnicamente potrei ancora avere un figlio. Il medico però mi ha spiegato che senza fecondazione assistita è davvero improbabile che accada e in Italia, con la legge che abbiamo, per una donna single come me diventa impossibile.

Intanto, c’è grande attesa anche per l’altro suo parto: il nuovo disco che uscirà nel 2011 e che la rockstar sta registrando proprio a Londra. Per ora le facciamo i migliori auguri e iniziamo a pensare quale canzone del suo repertorio potrebbe diventare presto una ninna nanna.