È Gianna Orrù l’eliminata di questa settimana de L’Isola dei Famosi, battuta al televoto da Francesca Fogar ed Eleonora Brigliadori. La madre di Valeria Marini ha quindi dovuto abbandonare l’Honduras, nonostante avesse dimostrato una grinta e una determinazione ben più forte di molti altri giovani e giovanissimi in gara.

Gianna, 73 anni, ha infatti dimostrato di essere una perfetta naufraga, dominando letteralmente il gruppo dei concorrenti arrivando quasi a sfiorare la semifinale. La sua eliminazione forse cambierà gli equilibri dell’Isola, considerata come fosse amata e temuta allo stesso tempo.

Galleria di immagini: Emanuele Filiberto a L'Isola dei Famosi

La Orrù tornerà in Italia assieme a Emanuele Filiberto, nonostante Simona Ventura avesse chiesto al Principe di rimanere per un’altra settimana. È davvero un peccato che Emanuele abbia deciso di non rimanere nel reality, perché la sua presenza aveva ravvivato una spiaggia forse troppo annoiata.

Nel frattempo, Laerte Pappalardo ha avuto modo di ricollegarsi in video con l’amata Nina Moric, riformando la vera coppia dell’Isola nella sua edizione numero 8. In Honduras, invece, nascono i soliti litigi che vedono protagonista Eleonora Brigliadori, che accusa gli altri concorrenti di ridurre le sue porzioni di riso. E, nonostante le preoccupazioni dei familiari spaventati per l’eccessiva magrezza dell’attrice, la Brigliadori è rimasta beffata anche nella prova ricompensa. Emanuele Filiberto è infatti riuscito a vincere un banchetto di polpette e spaghetti per i naufraghi, ma i soli 3 minuti di tempo forniti dagli autori hanno impedito a Eleonora e Francesca di alimentarsi.

Il leader della settimana è Laerte Pappalardo, il quale ha sconfitto al gioco delle chiavi infuocate la collega Giorgia Palmas. Le nominate della settimana sono sempre Eleonora Brigliadori e Francesca Fogar.