Gianni Morandi si prepara per il suo debutto l’8 novembre su Rai Uno con lo spettacolo “Grazie a tutti” e lo fa in una maniera un po’ bizzarra: il cantante, infatti, ha proposto di organizzare un vero e proprio concerto esclusivo a casa di uno dei suoi fan.

L’idea è quella di creare una specie di lotteria. I fortunati potranno beneficiare di un premio speciale: Gianni Morandi in persona.

Chi vorrà sfidare la sorte, potrà telefonare al numero 89.48.48.49 fino alle 23.00 di martedì 27 ottobre. Alla scadenza, verranno estratti, davanti a un notaio, venti numeri di telefono e da questi verrà scelto il nome del vincitore. Il concerto casalingo sarà poi trasmesso nel corso della prima puntata dello show.

Morandi, in un’intervista a La Stampa, spiega su cosa sarà incentrato il programma:

Lo spettacolo parte da una rievocazione del ’69 per arrivare ai nostri giorni. Parleremo dei sogni, di allora e di oggi. All’inizio avevo pensato di inserire canzoni a richiesta, poi mi è venuto in mente di andare nelle case: 3 o 4 giorni prima di ogni puntata, sarò in un’abitazione con la mia chitarra e le telecamere.

Ad accompagnarlo nell’arco delle quattro puntate previste ci sarà Alessandra Amoroso, la rivelazione della scorsa edizione di Amici, il talent show di Canale 5.

La regia del programma sarà di Paolo Beldì. Ospiti attesi Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Lucio Dalla, Renato Zero e Gianna Nannini.