Gigi D’Alessio comincia stasera il suo nuovo tour che lo vedrà impegnato non solo in Italia, ma anche all’estero. Il cantante partenopeo è infatti molto amato dalle comunità di nostri connazionali in tutto il mondo e toccherà quindi anche gli Stati Uniti, il Canada e il Sud America.

Galleria di immagini: Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio aprirà il suo nuovo Chiaro World Tour 2012 a partire da stasera, 24 luglio, con la prima data a Roma. Le date successive invece saranno: 26 luglio a Cosenza, Stadio San Vito; 18 agosto a Ischia, Negombo; 21 agosto a Palermo, Rassegna castello a mare; 22 agosto a Gela, Campo Sportivo Vincenzo Presti; 19 ottobre a Charleroi (Belgio); 20 ottobre a Colonia (Germania) Palladium; 21 ottobre a Parigi, Olympia; 27 ottobre a Montreux (Svizzera), Casinò Stravinsky; 28 ottobre a Zurigo (Svizzera) Kongresshaus; 7 novembre a Torino, Palaolimpico; 12 novembre a Milano, Filaforum e il 16 novembre a Eboli, Palasele.

Per Gigi D’Alessio si tratta della prima tournée da due anni a questa parte, ma per lui quello dal vivo è un appuntamento irrinunciabile, come ha dichiarato alla vigilia della partenza di questa nuova avventura:

«Non posso stare troppo tempo senza suonare, la musica accompagna costantemente la mia vita e suonare, cantare, confrontarmi con il pubblico è l’esperienza più bella per chi fa questo mestiere. Volevo partire con il tour di Chiaro a novembre, ma non ce l’ho fatta ad aspettare.»

Alle date europee già previste, dovrebbero poi aggiungersi anche tappe negli Stati Uniti, in Canada, Brasile, Argentina, Messico e Venezuela.

Fonte: La Stampa