Tommy Hilfiger ha scelto Venice Beach a Los Angeles per presentare la seconda collezione See Now, Buy Now, facendo sfilare sia la TommyNow per la moda primavera estate 2017 che la collezione TommyXGigi disegnata in collaborazione con la top model Gigi Hadid, ospite d’onore dell’evento e presentata insieme a sua sorella Bella Hadid. Le due top model si sono ritrovate in passerella mettendo per un po’ da parte i gossip che le vedono protagoniste, e che riguardano la vicenda della nuova storia d’amore di Selena Gomez.

La location prescelta rende omaggio al sodalizio tra moda, musica e creatività di ispirazione californiana, incarnando il fashion festival della West Coast per eccellenza. Per l’occasione Venice Beach è stata trasformata nel variopinto e luminoso luna park #Tommyland. E al ritmo del medesimo hashtag su Instagram addetti ai lavori e ospiti hanno raccontato l’evento. Oltre a Gigi e Bella Hadid, hanno sfilato Kris Jenner, Hailey Baldwin, Joan Smalls, Stella Maxwell. Fra i 3mila ospiti, in prima fila, c’erano Dee Hilfiger, moglie di Tommy, Lady Gaga, Lewis Hamilton, Lucky Blue Smith, Sofia Richie, Kaia e Presley Gerber, Nash Grier, i genitori di Gigi Hadid, Yolanda e Mohammed Hadid e i fratelli Anwar e Alana Hadid e la cantante Fergie, che si è esibita dopo la sfilata.

Tommy Hilfiger ha messo in vendita da subito – su ogni canale in oltre 70 paesi nel mondo – tutti i modelli della sfilata Spring 2017 e la capsule TommyXGigi. Oltre a questo, una nuova esperienza di shopping direttamente dalla passerella sfrutta il riconoscimento di immagini 3D e permette di acquistare i modelli proposti durante la sfilata attraverso la app “Tommyland” Snap:shop.

Sempre in linea con la visione di Tommy Hilfiger volta alla democratizzazione della moda, è stata data ai clienti l’opportunità di partecipare attivamente all’ideazione della collezione. L’iniziativa di co-creazione “❤ to be Part” si è avvalsa dei social media per chiedere ai clienti di esprimersi in merito ad alcuni capi. I quattro look più votati hanno sfilato in passerella.

Galleria di immagini: Tommy Hilfiger Primavera Estate 2017, foto

Tommy Hilfiger: la Tommynow spring 2017

È la California la fonte di ispirazione della sfilata, con la sua atmosfera giovane e lo stile di vita rilassato. I capisaldi dello stile americano c’erano tutti. Ecco quali.

  • Il denim e i tanti accenni al western heritage sono stati rielaborati con l’accento tutto personale di Tommy Hilfiger.
  • Le t-shirt stampate si accompagnano a maglioni oversize, top e gli immancabili pantaloni a zampa.
  • I lunghi vestiti estivi un po’ bohémien fanno da contrappunto a costumi con fantasie che richiamano la bandiera statunitense.
  • I colori sono i classici del marchio: rosso, bianco e blu.

Tommy Hilfiger: la TommyXGigi spring 2017

La collezione TommyXGigi si articola in abbigliamento, calzature e accessori donna, inclusi orologi e occhiali da sole. I look celebrano l’esclusiva interpretazione di Gigi Hadid dei trend contemporanei, unita al classico stile cool americano che contraddistingue il brand. Ecco le tendenze principali.

  • Ispirata alla “Summer of Love”, la capsule collection TommyXGigi Spring 2017 aggiunge dettagli West Coast alle radici East Coast caratteristiche di Tommy Hilfiger.
  • La collezione rende omaggio alla California e al suo rilassato beach lifestyle, con dettagli patchwork e stemmi.
  • I motivi a righe presi in prestito dal mondo del rugby, il denim e i tagli comodi celebrano lo stile di vita spensierato e rilassato della California
  • I colori distintivi di Tommy Hilfiger, il rosso, il bianco e il blu, caratterizzano l’intera collezione ponendo l’accento sulla tradizione del brand.