Nuova collaborazione per Gigi Hadid e Stuart Weitzman: la griffe luxury di scarpe e la top model, volto della campagna pubblicitaria autunno inverno 2017, presentano due nuovi modelli: Eyelove e Eyelovemore. I due sabot a punta rappresentano il primo progetto del nuovo direttore creativo di Stuart Weitzman, Giovanni Morelli, che modifica un’esistente silhouette del brand al fine di rispecchiare lo stile della Hadid e il suo legame personale con il simbolo dell’occhio di Allah.

Ultimamente mi sono appassionata ai sabot e ne volevo un paio che mi accompagnasse anche durante la stagione autunnale… Mai più dita al freddo! L’occhio di Allah rappresenta un potente simbolo che protegge chi lo indossa dalle energie negative. È emotivamente rassicurante, bello ed affascinante. I colori brillanti e vivaci mi ricordano il motivo per cui abbiamo ideato questi modelli, rappresentano il nostro impegno nella costruzione di tre nuove scuole con Pencils of Promise. Stare bene e fare del bene”, ha raccontato Gigi Hadid.

Scopriamo in dettaglio i due nuovi modelli e la campagna pubblicitaria.

I nuovi modelli Stuart Weitzman ispirati da Gigi Hadid

Eyelove  è disponibile nella versione scamosciata beige o in suede indaco intenso; incarna la sua estetica minimalista con la raffigurazione dell’evocativo simbolo sulla scarpa destra di ogni modello (540 euro).

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Eyelovemore è proposto in camoscio satinato, descrive la giocosità di Gigi attraverso la fantasia dell’occhio ripetuta su entrambe le scarpe (650 euro).

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Contraddistinti da punta foderata in montone, questi sabot, che possono essere indossati a cavallo delle stagioni, sono presentati in una speciale confezione firmata Gigi Hadid con bustina antipolvere abbinata.

Sono venduti in esclusiva presso i punti vendita Stuart Weitzman e sui siti web del marchio, oltre che su Moda Operandi e Lane Crawford.

La boutique Stuart Weitzman di Soho si trasforma in un Gigi Mule Pop-Up Shop a partire da oggi per un periodo limitato.

Proprio come la precedente collaborazione tra Gigi Hadid e Stuart Weitzman, i due modelli sono contraddistinti da un aspetto benefico. Questo lancio celebra infatti la partnership di Stuart Weitzman con Pencils of Promise, un impegno finanziario di 105.000 dollari per la stagione Autunno Inverno 2017-2018 che prevede la costruzione di altre tre scuole rispettivamente in Ghana, in Guatemala e nel Laos. Mirata alla creazione di validi programmi di educazione elementare all’interno delle aree rurali di nazioni in via di sviluppo, la collaborazione tra Stuart Weitzman e PoP compie un passo verso l’idea secondo cui ogni bambino debba godere del diritto fondamentale all’istruzione.

The Season for Loving la campagna Stuart Weitzman con Gigi Hadid

Gigi Hadid è la protagonista del cortometraggio “The Season for Loving” che  presenta il debutto mondiale delle Gigi Mule sul sito www.stuartweitzman.com. Il film è diretto da Cameron Duddy – già regista di video musicali che vanta collaborazioni con Bruno Mars e Jennifer Lopez, e bassista del gruppo country Midland. “The Season for Loving” unisce un’affascinante cinematografia con originali colorazioni che creano un perfetto equilibrio tra reale e surreale, offrendo una cornice per le nuove calzature.