Platinum Guild International ha presentato la sua nuova estrosa creazione. Dopo la torta ricoperta di platino, dal costo stratosferico di 130.320 dollari, adesso arriva il set da golf costruito col prezioso metallo.

Il set è composto da mazza e pallina, per praticare con classe e un tocco di eccentricità, uno degli sport unanimemente considerati da “upper class”.

L’opera, perché non crediamo possa essere definita altrimenti, è stata creata dal gioielliere giapponese Nagahori con numeri da record: per comporre la mazza e la pallina, infatti, sono stati necessari ben 665 grammi di platino e diamanti.

La Platinum Guild International è famosa nel mondo per la sua gioielleria rigorosamente in platino ma anche per le sue idee stravaganti e preziose, come appunto la torta, tutta commestibile, ricoperta da piccoli gioielli in platino al posto dei pupi di zucchero. Come a dire, la gola va bene ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Chi avesse gusti meno estrosi o non volesse cimentarsi nel golf con la bellissima mazza tempestata di diamanti, può comunque concedersi qualche piccolo capriccio. Di gioielli, in questa maison del lusso se ne fabbricano a bizzeffe, come i bellissimi gemelli per uomo, gli orologi, i pendenti e gli anelli per signora. Design raffinato ed elegante per il metallo più prezioso del mondo, da portare, perché no, anche con disinvoltura.