Non sempre si è in grado di riconoscere quali siano i giochi più adatti da regalare a dei bambini di 4 anni. Ecco qualche consiglio utile:

- Gioco da tavolo

Uno dei giochi più utili è sicuramente il gioco da tavolo. E’ un passatempo che aiuta a migliorare l’abilità  di memoria senza annoiarsi. Il meccanismo del gioco è  veloce con semplici regole, ottimo per coinvolgere i più piccoli in modo divertente. E’ possibile acquistarne uno su Haba (clicca qui per visualizzare il sito) al prezzo di euro 17,00.

-Animali “Soft touch”

Gli animali tanto amati dai bambini, uniscono maschietti e femminucce.  Il Sapientino Smart, ad esempio, è un gioco che ha lo scopo di educare i più piccoli al rispetto della natura e degli animali, Touch Animal Cards che offre 20 schede intercambiabili ha 3 modalità di gioco: impara, ascolta e trova. Basta toccare le carte per scoprire nomi, versi, alimentazione e abitudini di tanti diversi animali, oltre all’alfabeto, ai primi numeri e a una serie di vocaboli in inglese. Acquistabile sul sito di Clementoni (Clicca qui per visualizzarlo)  ad euro 25,00.

- Birilli eco da casa

Perfetto per mettere alla prova riflessi, precisione e coordinamento dei bambini. E’ composto da 10 birilli alti 7 cm e 2 palle verdi. Un classico che offre ai bambini la possibilità di scoprire un gioco del passato ma sempre divertente. Acquistabile su Milaniwood ad  euro 16,00 (Clicca qui per visitare il sito).

- Giochi Playmobil

Propone una linea dedicata ai temi più svariati come: pirati, soldati, fatine, con tanti diversi scenari per inventare mille storie. Alle femminucce sicuramente piacerà la nave della Regina delle fate, di colore rosa che sembra proprio uscita dal mondo della magia e galleggia perfino sull’acqua.  Si possono comprare sul sito di playmobil (Clicca qui per visitarlo) con prezzi che possono variare dai 25,00 ai 30 euro.

photo credit: Rickydavid via photopin cc