Dopo avervi presentato le lenti a contatto guarnite di cristalli Swarosky vi proponiamo dei gioielli decisamente più eccentrici che sicuramente attireranno l’attenzione sui vostri occhi. Si tratta di una collezione firmata dal giovane designer olandese Eric Klarenbeek e presentata alla Wonder Room, una fiera londinese dedicata alle forme più particolari di moda e design.

I gioielli di Klarenbeek rappresentano delle lacrime di cristalli Swarosky legate alle lenti a contatto da sottili fili trasparenti o colorati a seconda del modello.

La presentazione di questa stravagante gamma di gioielli ha suscitato reazioni piuttosto scettiche da parte di molti esperti oculisti. Nonostante Klarenbeek abbia rassicurato eventuali clienti, garantendo che i pendenti non causino alcun danno alla vista e permettano il normale movimento dell’occhio, secondo la maggior parte degli esperti britannici queste creazioni causerebbero irritazioni e danni alla superficie oculare rischiando addirittura di compromettere in modo definitivo l’utilizzo dell’occhio. Tuttavia non possiamo escludere di vederli indossati da qualche eccentrica celebrità per la notte degli oscar.

Di fatto questi gioielli sono purtroppo (o per fortuna) introvabili in Italia, ma è possibile acquistare un paio di lenti gioiello negli store autorizzati in Gran Bretagna a partire da ?260,00.