Giordana Sali stata eliminata a poco tempo dal suo ultimo ingresso nella casa del Grande Fratello. La giovane probabilmente detiene il record italiano di possibilità d’ingresso nella casa di Cinecittà. L’ultima volta è entrata per restare, anche se non a lungo: si è alle ultime battute del reality, per cui le è stato preferito un concorrente presente in trasmissione da più giorni.

Ma il tempo di permanenza non è una discriminante, dato che Giordana è riuscita a eliminare anche una concorrente che era nel GF dal primo giorno. La sorpresa di Giordana ha completamente spiazzato tutti, modificando radicalmente gli equilibri del gioco. DireDonna l’ha intervistata.

Galleria di immagini: Giordana Sali

Come mai credi di essere uscita ieri, mentre contro Guendalina Tavassi è uscita lei?

“Penso di aver mostrato al pubblico un carattere forte, mi sono esposta a molte critiche. Probabilmente la mia uscita di ieri è il risultato di come mi sono posta. Quando è uscita Guendalina, ho esultato e festeggiato, l’ho ritenuta una vittoria personale, per molti motivi: Guenda era un personaggio forte, ma era nella casa da tantissimo tempo, per cui il riscontro del pubblico poteva essere sia negativo che positivo, avendo lei mostrato tutti i lati del proprio carattere. Per quanto riguarda l’atteggiamento che ho avuto alla sua uscita, sfido chiunque a sentire il proprio nome non chiamato e a non esultare. Mi sono scontrata con una persona che non mi era simpatica e peraltro conoscevo pochissimo.”

Chi vincerà secondo te?

“Si dice che se facciamo la conta rimane per aria. Non mi piace nessuno dei concorrenti rimasti, ma credo vincerà Ferdinando Giordano. Non mi piace neppure lui, ma non penso che una donna possa eguagliare il suo ruolo nel reality.”

Nel GF raramente le ragazze fanno amicizia tra loro, perché secondo te?

“C’è sempre molta competizione tra le ragazze e si generano possibili gelosie a differenza dei maschi: loro si spalleggiano sempre e comunque di più. Noi ragazze tendiamo a vederci l’un l’altra come nemiche.”

Eppure sembravi voler bene a Jimmy Barba con cui hai improvvisato anche una sexy danza

“Quella è nata come uno scherzo. Con Jimmy ci andavo d’accordo, forse perché non sapeva bene la lingua avendo origini estere (ride, ndr). Il bello di Jimmy è che ti rende partecipe di tutto ciò che accade intorno, fa molto famiglia e poi entrambi amiamo il ballo e più di una volta ci siamo lanciati nella nostra passione comune.”

Ti è giunta la voce sul tuo presunto lavoro come porno cam girl?

“Sì, mi è giunta, ma la smentisco con tutta me stessa. Sebbene credo che non ci sia assolutamente nulla di male e che ognuno è libero di fare quello che gli pare. Tieni presente che ho avuto una storia d’amore per tre anni con uno dei Centocelle Nightmare, per cui frequentando quell’ambiente avrei potuto trovare lavori simili anche molto meglio pagati.”

Cosa vorresti fare ora che sei uscita?

“Sarei ipocrita a dirti che non mi piacerebbe fare carriera nel mondo dello spettacolo, spero che il Grande Fratello sia un trampolino di lancio. Mi piacerebbe lavorare con la mia ironia, non esclusivamente con l’immagine, anche se mi piacerebbe diventare soubrette, ma il mio sogno è essere assunta dalla Gialappa’s, ho ironia da vendere, la risposta pronta e li adoro. Come la vedi una donna ironica con tre uomini ironici?”