Giorgia Palmas ha sbaragliato tutti i concorrenti del reality di Rai Due, aggiudicandosi il titolo di migliore naufraga dell’edizione 2011 de “L’Isola dei Famosi“. La bella showgirl sarda ha infatti battuto Thyago Alves al televoto finale, conquistandosi così l’ambito primo posto del podio.

È stata una puntata davvero ricca di avvenimenti quella della finale del programma condotto da Simona Ventura. I quattro finalisti, giunti a Milano dall’Honduras per l’ultima puntata, hanno dovuto subire diversi televoti e, non ultimo, i concorrenti eliminati la scorsa settimana hanno avuto modo di confrontarsi con il pubblico in studio.

Galleria di immagini: Giorgia Palmas

La prima vittima del voto del pubblico è Roberta Allegretti che, nello stupore generale siccome la favorita alla vittoria, si è quindi classificata quarta. È poi stato il turno di Laerte Pappalardo, terzo classificato con tanto di giallo. Pare, infatti, che i voti via telefono fisso Telecom non siano stati conteggiati per problemi tecnici dell’operatore: ad annunciarlo è una stizzita Ventura, la quale ha voluto declinare ogni responsabilità.

I due ultimi finalisti sono stati quindi i già citati Giorgia e Thyago, acclamati dal pubblico in studio per il loro percorso da naufraghi privo di polemiche e chiacchere inutili. Fra tutti i concorrenti, in effetti, i due si sono dimostrati i meno avvezzi al litigio, preferendo invece l’impegno per la sopravvivenza sull’Isola.

Prima dell’annuncio della vincitrice, Simona ha potuto chiaccherare con gli ultimi eliminati. Kilian Nielsen ha potuto ritrovare l’amata fidanzata, non prima di passare indenne da un finto tradimento organizzato dagli autori. Lo stesso è valso anche a Francesca Fogar, che ha potuto raccontare con il sorriso la sua esperienza di naufraga. La vera star è stata però l’enigmatica Eleonora Brigliadori che, oltre a deliziare il pubblico con i suoi interminabili monologhi new age, ha potuto fare anche la conoscenza del suo alterego comico.

Poco prima della proclamazione del vincitore, Thyago e Giorgia sono stati interrogati dagli addetti della stampa in merito ai loro progetti futuri. Il brasiliano vorrebbe tornare al mondo del cinema, dopo il suo esordio nel film drammatico “Il compleanno”. Giorgia, invece, ammette con sincera modestia di voler tornare in televisione dopo tre anni d’assenza, ma solo se fosse ritenuta consona a questo ruolo. Chissà che la vittoria del reality VIP per antonomasia non le spiani la strada al successo.

Infine, vale la pena sottolineare come i reality di punta di questi primi mesi del 2011 abbiano voluto premiare concorrenti solitamente lontani dai polveroni mediatici, bensì caratterizzati dalla loro educazione e dalla loro posatezza. Saranno solo un caso le vittorie di Giorgia e di Andrea Cocco al Grande Fratello, oppure il pubblico si è ormai stancato di alcuni personaggi dagli atteggiamenti esagerati?