L’8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani e del quinto compleanno dell’acquario, Gardaland Sea Life Aquarium ospiterà niente meno che Alex Bellini, per sensibilizzare famiglie e bambini a proteggere i mari. Bellini, esploratore e navigatore, è stato protagonista di sensazionali avventure, come la traversata a remi dell’Oceano Pacifico, in solitaria e senza assistenza.

E’ quando il tempo si dilata all’infinito che siamo in grado di comprendere quello che davvero conta nella vita di un uomo”, ha dichiarato Alex, il primo uomo al mondo ad aver attraversato il mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico in solitaria a bordo di una barca a remi. Dal 21 febbraio al 12 dicembre 2008 ha poi attraversato a remi l’Oceano Pacifico, da Lima all’Australia: 294 giorni per 18 km su una barca di 7,5 metri in fibra di vetro.

A Gardaland Sea Life Aquarium l’esploratore parlerà ai bambini della sua leggendaria avventura, degli straordinari incontri con gli “abitanti” dell’Oceano e dell’importanza dei progetti che salvaguardano gli ambienti marini come “Save Our Seas – SOS”. Lo stesso parco acquatico ha avviato un programma di riproduzione di cavallucci marini, coralli e meduse e organizza periodicamente giornate di pulizia del litorale del Lago di Garda, in collaborazione con il comune e la protezione civile di Castelnuovo del Garda.