Oggi 22 aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Terra ed un brand in particolar modo dimostra la sua elevata sensibilità verso questo tema dedicandogli ben un mese di iniziative volte alla diffusione della consapevolezza delle tematiche riguardanti il pianeta e alla raccolta fondi.

Dal 1999 Aveda ha raccolto più di 20 milioni di euro a favore di organizzazioni ambientali, concentrando il suo impegno verso i progetti riguardanti l’acqua potabile.

Per il 2013 Aveda unisce le sue forze con quelle di Cesvi, ONG presente in 26 paesi con progetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile, donando il ricavato delle sue iniziative al progetto che l’organizzazione sta realizzando in Uganda, volto alla realizzazione di 15 nuovi pozzi e di 24 ristrutturazioni di fonti idriche per aiutare lo sviluppo economico e la qualità di vita delle popolazioni.

Ecco le iniziative di Aveda per il Mese della Terra:

– la madrina di Cesvi, Cristina Parodi, ha donato una t-shirt autografata con il messaggio “I love life I save water” messa all’asta su ebay dal 22 aprile al 28 aprile nella pagina Cesvionlus.

– è possibile donare 2€ per ogni servizio colore realizzato nei Saloni Aveda oppure recandosi oggi 22 aprile nell’Aveda Education Center (via Turati 40, Milano) e richiedendo un taglio o un piega a fronte di una donazione libera.

– la candela Light The Way è il simbolo dell’impegno Aveda e può essere acquistata nei Saloni durante i mesi di aprile e maggio e l’intero ricavato sarà devoluto a Global Greengrants Fund.

– anche Internet è un mezzo solidale e sfrutta Facebook per donare 2€: basta recarsi sulla pagina Facebook di Aveda e condividere questo video sul proprio profilo per permettere ad Aveda di effettuare una piccola donazione.