Avevamo fornito il ricco programma di Italia Wave, che si tiene quest’anno a Lecce, dal 14 al 17 luglio. Il programma, invece, si sta arricchendo sempre più. Oltre agli eventi che vedranno protagonisti da Lou Reed ai Keiser Chiefs passando per i Verdena, ci sarà infatti anche Giovanni Lindo Ferretti.

Ma non sul main stage, ma su un palco del tutto differente e speciale. Ferretti, infatti, aprirà la giornata di chiusura di Italia Wave, il 17 luglio, all’alba sulla spiaggia di San Cataldo, località balneare e due passi dal capoluogo salentino.

Galleria di immagini: Giovanni Lindo Ferretti

Il concerto sarà per pochi intimi. Sono previsti soltanto cinquecento biglietti, che potranno essere acquistati quel giorno da coloro che si sveglieranno prima. Ferretti, che si esibirà con Ezio Bonicelli e Luca Rossi, ex componenti degli Ustmamò, eseguirà un repertorio che spazierà all’interno delle sue canzoni storiche.

Verranno eseguite infatti canzoni dei CCCP, CSI, PGR, gruppi dei quali è stato leader, ma anche alcuni pezzi del suo repertorio solista e alcune canzoni mai eseguite dal vivo, come quelle di “Co.Dex” del 1999 e dell’ultimo album dei PGR, “Ultime notizie di cronaca” del 2009.