Si è aperta a Milano la mostra “WILD / Segni e gioielli animalier”, che presenta una serie di gioielli e di disegni preparatori firmati da Giovanni Raspini. Un bel modo per immergersi nell’arte preziosa del brand l’esposizione che rimarrà aperta fino al 5 febbraio all’interno di una cornice suggestiva come Palazzo Serbelloni.

Galleria di immagini: Giovanni Raspini, le foto dei gioielli più belli

Dal cuore della Toscana a quello di Milano: questa è solo una parte de viaggio del celebre argentiere che, dopo aver conquistato le donne (e non solo) con i suoi monili, ci svela il processo creativo dietro alle sue realizzazioni con una serie di tavole (se ne contano ben 30) che si fanno a loro volta opere d’arte. Schizzi, disegni colorati, scatti fotografici e materiali uniti come sorta di collage con un unico fil rouge, ovvero la natura, con focus su felini ed elementi marini.

Gli stessi elementi che troviamo rappresentati nei suoi gioielli, raffinati, dalle linee solide e al tempo stesso sinuose, luminosi e, se vogliamo, anche un pochino eccentrici ma proprio per questo unici, accessori che si riservano per le grandi occasioni.

Abbiamo pensato di segnalarvi quelli che, secondo noi, sono i 10 gioielli must have di Giovanni Raspini (molti dei quei quali esposti nella mostra “WILD”).

  1. Crocodile. Collana e orecchini dorati, dalla linea semplice con anelli ovali intrecciati tra di loro. Per chi non ama gli eccessi.
  2. Jungle Blue Parrot. Una collana importante che vede protagonista un pappagallo imponente, con tanto di piume colorate di azzurro.
  3. Neckplace Savana. Collana dorata con inserti di legno e un ciondolo a forma di leone. Intrigante.
  4. Jungle Orango. Si torna all’argento puro con questa simpatica collana con un orango come ciondolo e una finta foresta. Per le più ironiche.
  5. Jungle Camaleonte. Inserti di tessuto per questa collana che vi darà effettivamente l’idea di avere davvero addosso un camaleonte.
  6. Neckplace Serpente. Se volete sembrare una moderna Cleopatra puntate su questa collana dorata, sinuosa come un serpente.
  7. Leopard. I felini sono un classico per Raspini, quindi se amate il suo stile non potete non averne addosso uno come con questa collana.
  8. Bangle Leopard. Se amate i bracciali non potete non avere un modello basic come quello dei Bangle Leopard, grandi ma semplici.
  9. Bracciali Savana. Nel caso vogliate farvi notare ci sono i bracciali savana, che rappresentano un leone, un leopardo e un coccodrillo.
  10. Superbangle zanne. Ci sono poi gioielli che potrebbero sembrare delle armi di distruzione di massa, come questo bangle che presenta ai lati delle belle zanne.