Gisele Bundchen modella più pagata: stipendio di 47 milioni di dollari

Gisele Bundchen è la modella più pagata al mondo. La bellissima donna brasiliana guadagna infatti 47 milioni di dollari secondo la rivista Forbes, che ha stilato la classifica annuale delle modelle più pagate. Bundchen comanda questa classifica da ben otto anni: è la reginetta incontrastata della bellezza, insomma.

Al secondo posto – con ‘appena’ 8 milioni di dollari, troviamo Doutzen Kroes, modella di Victoria Secret. Sul podio un’altra brasiliana, Adriana Lima, sempre con 8 milioni dollari. Bundchen, negli ultimi 12 mesi, ha guadagnato ben 16 milioni in più del marito. Forbes scrive: “Bundchen, con i suoi 2,7 milioni di follower su Instagram, ha incassato 386 milioni di dollari da quando ha iniziato a fare la modella, nel 2001”.

Un’autentica fortuna che, in questo caso, fa davvero rima con bellezza. Tornando alla classifica delle più pagate, al quarto posto c’è Kate Moss, con sette milioni di dollari incassati in un anno. Gisele Caroline Bundchen, classe 1980, fu scoperta appena 14enne dal manager dell’agenzia Elite Model Management in un McDonald’s di San Paolo. Pochi mesi dopo, a Parigi, vinse il concorso per modelle emergente Elite Model Look.

Nel 2001 è stata la protagonista del calendario Pirelli. Nel 1999 fu invece dichiarata modella dell’anno, entrando nel ristretto gruppo delle cosiddette supermodel. Una carriera strepitosa che può continuare ancora per diversi anni.

 

Seguici anche su Google News!