Ormai ci siamo abituati a vedere cellulari con allestimenti extralusso fare il loro ingresso nel mercato a scadenze regolari, per celebrare particolari avvenimenti oppure in occasione delle festività, pronti ad essere impacchettati per diventare regali preziosi da dedicare a chi ama lasciarsi sedurre da oggetti esclusivi.

Alcune versioni fanno rabbrividire gli amanti della sobrietà o causano mal di pancia a chi cerca, più che particolari rielaborazioni estetiche, funzionalità all’avanguardia, ma c’è chi invece adora queste edizioni speciali e si accontenta anche solo di guardarle e leggerne le caratteristiche e quindi sarà incuriosito dall’ultima collezione di Givori.

L’azienda, specializzata nella produzione di telefonini di lusso, ha appena presentato una linea dedicata alla scrittrice francese Chérie e ispirata in particolare alle lettere d’amore scritte dalla donna nel 1920. Lo stile è quindi romantico e vintage, pieno di decorazioni e ricchissimo di dettagli preziosi.

La collezione Chérie comprende due modelli di telefonini il Nokia 8800 Carbon e il BlackBerry 9700 Onyx lavorati a mano con cristalli Swarovski e pietre trattate in modo da ottenere un particolare effetto antichizzato. Tre accessori accompagnano il telefonino: un auricolare decorato, una custodia in taffeta verde e uno specchietto da borsetta.

Si tratta di una edizione limitata di 50 pezzi numerati che sarà venduta al prezzo di circa 4.000 dollari esclusivamente presso rivenditori selezionati Axiom Telecom outlets e presso gli store Harvey Nichols di Dubai.