Nonostante la forte riduzione dei consumi, dovuta alla crisi economica, quello dei telefonini di lusso sembra essere uno dei settori più gettonati dalle aziende che propongono prodotti esclusivi e preziosi.

Givori, azienda che già si è fatta notare per le sue creazioni in grado di unire tecnologia e lusso, ha appena presentato Calypso, un telefonino che ispira le sue forme alla classicità dell’arte greca.

Sotto un guscio in oro finemente decorato si nasconde un Nokia 8800, la trama presente sul case ricorda le scaglie dei pesci, proprio a omaggiare la ninfa del mare resa famosa da Omero e dalla sua Odissea.

Due versioni di questo modello sono disponibili: la Classic edition da 2.420 dollari e la Exclusive edition da 4.100 dollari, che può contare su un diamante da 0.22 carati posto sul pulsante di navigazione, e un’incisione personalizzabile effettuata con le perle.

Come ha sostenuto il manager di Givori Nader Mikhail:

per la nuova linea di Givori Fine Jewellery, abbiamo tratto ispirazione dalla mitologia greca con il fine di produrre una gamma che riflette un glamour senza tempo, attraverso l’utilizzo di materiali naturali, e ricordando sempre il romanticismo del folklore. Grazie alla nostra collaborazione con artigiani inglesi unici per capacità manuale e artistica, ogni elemento in perla è realizzato a mano montato e delicatamente modellato per formare una superficie continua che riflette le tonalità del celeste.