Harman Kardon ha immesso sul mercato un paio di speaker per la vostra scrivania che potranno far morire di invidia tutti coloro che non avranno voglia di spendere 1.000 dollari per acquistarli.

Si tratta di GLA-55, un modello di altoparlanti compatibili con molti subwoofer e tutti i device che hanno a disposizione una comunissima uscita audio, dal design stravagante ma eccezionale, che porterà una ventata di trasparenza e luminosità alla vostra musica.

Sono stati realizzati dalla divisione ingegneristica dell’azienda produttrice, in concomitanza con la divisione di design: l’obiettivo era quello di raggiungere qualità, efficienza, classe e semplicità. Ottenere un prodotto originale che potesse ancora suscitare interesse in un mercato già saturo, nel quale è già possibile trovare qualsiasi tipo di speaker di cui si ha bisogno.

In quanto ad originalità possiamo certo assegnare a GLA-55 il primo premio, dato che questa coppia di speaker assomiglia decisamente ad una coppia di diamanti finemente lavorati, e non appesantiti con stucchevoli decorazioni se non con raffinati dettagli cromati.

Oltre ad essere compatibili con svariati tipi di device, il suono è modulato e adattato da specifico hardware, in modo da ottenere ottime performance di riproduzione in funzione della sorgente utilizzata e delle diverse angolazioni di diffusione.

La regolazione del volume touch sentitive aggiunge quel tocco di HiTech in più che non guasta, decisamente apprezzabile anche da coloro meno avvezzi al complicato gergo tecnico utilizzato per descrivere usualmente questi prodotti.

Sono già disponibili per la vendita online su Amazon e sul sito della casa produttrice. Un prodotto da ascoltare e da guardare.