Gladiatori di Roma è il nuovo film di animazione in 3D tutto made in Italy, che presto potrebbe essere nelle sale cinematografiche. La vera sorpresa però è tra i doppiatori che incarneranno le voci dei personaggi, ovveroLuca Argentero, Belen Rodriguez e Laura Chiatti. L’attesa sarà palpabile, il progetto si annuncia interessante.

Galleria di immagini: I Gladiatori di Roma

Niente di nuovo in realtà per Luca Argentero: ormai la sua carriera d’attore e ora anche di doppiatore è lanciatissima e prestigiosa. Mentre per Belen Rodriguez, di cui si vociferavano problemi di carriera a causa della sua love story con Stefano De Martino, la presenza in Gladiatori di Roma è una vera sorpresa.

Gladiatori di Roma è diretto e prodotto da Iginio Straffi con la Rainbow e sarà distribuito dalla Medusa. La distribuzione nelle sale italiane è prevista per il 19 ottobre prossimo e per l’inizio del 2013 per il resto del mondo: riuscirà una produzione italiana a spodestare dal podio i colossi statunitensi dell’animazione in 3D?

La storia è naturalmente ambientata durante l’impero romano. Il protagonista è Timo, rimasto orfano nell’eruzione del Vesuvio a Pompei, che viene adottato da generale Chirone, che vuole fare di lui un gladiatore. Timo preferisce però stare con i suoi amici Ciccius e Mauritius, due scansafatiche. Addestrato da Diana, si innamorerà della figlia di Chirone, Lucilla, cercando di conquistarla a ogni costo.

Fonte: Cinemaevideogiochi.