Glee” continua a fare incetta di premi e di nomination tra i programmi televisivi più apprezzati e amati dal pubblico americano; non sorprende quindi vederlo dominare anche le nomination dei Teen Choice Awards televisivi 2011, ma quest’anno avrà un rivale davvero non da poco.

The Vampire Diaries” ha infatti ottenuto ben 9 nomination, tante quante la serie musical fenomeno di Fox. Dietro ai due assi pigliatutto si piazzano quindi “Modern Family” e il sempre popolare “{#Gossip Girl}” con 5 nomination ciascuno, seguiti dalla rivelazione “Nikita” che ha guadagnato 4 nomine.

Galleria di immagini: The Vampire Diaries

Oltre a correre per la categoria di miglior serie comedy, dove è favorito, grandi protagonisti sono stati gli attori del cast di “{#Glee}”, con Cory Monteith in corsa per il titolo di miglior attore e Jane Lynch per quello di migliore “Villain”. Ben quattro “loser” di “Glee” sono poi in gara per vincere la categoria di “Tv Scene Stealer”, ovvero il personaggio secondario in grado di rubare la scena ai protagonisti, mentre Chris Colfer è in corsa anche nella categoria di Fashion Icon.

“The Vampire Diaries” è invece in gara nella categoria Fantasy/Sci-Fi Show, con i tre protagonisti Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder tutti in corsa tra i migliori attori, e con la Dobrev e Somerhalder che hanno conquistato una nomina anche nelle categorie di Choice Hottie. La consegna dei Teen Choice Awards 2011 avverrà il 7 agosto, vi terremo naturalmente aggiornati sui vincitori.