Mentre questa sera alle 21:10 ci aspetta un nuovo doppio appuntamento con gli episodi della prima stagione in prima TV italiana su Fox, negli Stati Uniti è partita da poco la seconda stagione di Glee, la serie musical vero e proprio fenomeno della pop culture degli ultimi tempi.

Se nella passata annata Glee aveva dedicato episodi a Madonna e Lady Gaga, la puntata numero 2 della nuova season trasmessa ieri sera è stata un omaggio a un’altra diva del pop: Britney Spears.

ATTENZIONE SPOILER: Protagonista assoluta della puntata “Britney/Brittany” è Brittany, la cheerleader interpretata da Heather Morris che finora era stato solo un personaggio di contorno con poche battute e che adesso per la prima volta ha avuto una parte da cantante solista all’interno della serie, visto che inizialmente l’attrice era stata presa soprattutto grazie alle sue doti di ballerina. Nell’episodio tra l’altro fa la sua prima apparizione John Stamos, nella parte del dentista rivale d’amore del professor Schuester.

I personaggi di Glee sono ormai talmente popolari che persino i Simpson dedicheranno loro l’episodio speciale “Elementary School Musical”. Qui di seguito vi presentiamo quindi un video della loro versione “simpsonizzata”, insieme a un estratto dall’episodio “Britney/Brittany” con il pezzo “Me Against The Music” (nella versione originale cantata dalla Spears insieme a Madonna), il cameo di Britney e un video sulla lavorazione della puntata.