A partire da domenica Italia 1 cambia volto e lo slogan dei lanci pubblicitari diventa “Gleetalia Uno!”. La rete Mediaset sta infatti preparando una grande campagna per il lancio in gennaio della serie musical “Glee“, il fenomeno televisivo e musicale delle ultime due stagioni americane finalmente in arrivo da noi anche in chiaro, dopo il passaggio su Fox.

A essere coinvolti nel lancio pubblicitario di “Glee” ci sono anche molti volti noti della rete, tutti impegnati a fare con la mano il segno della “L” che sta per loser, perdente. La serie televisiva è infatti incentrata su un gruppo di ragazzi considerati “sfigati” perché cantano e ballano nel club musicale della scuola.

L’operazione attuata dalla rete di Luca Tiraboschi è un’iniziativa senza precedenti per quanto riguarda il lancio di un telefilm; tra i volti celebri che si sono prestati a questa simpatica campagna promozionale vi sono Benedetta Parodi di “Cotto e mangiato”, Le Iene, Nicola Savino e il cast comico di “Colorado”, Enrico Papi, Raffaella Fico, Guido Meda e molti altri.

Ma anche tutti gli spettatori di Italia 1 e i “gleek” possono partecipare mandando il proprio videomessaggio “Gleeitalia Uno!” all’indirizzo:

Direzione Creativa Mediaset (V.le Europa 44) 20093 – Cologno Monzese (MI)

In alternativa, mandando un’email all’indirizzo:

dircreativa@mediaset.it

Glee andrà in onda su Italia 1 a partire dal 10 gennaio alle ore 19.30.