Glee torna in autunno con una quarta stagione che proverà a far tornare la serie musical ai brillanti livelli dei primi tempi, dopo una season 3 che è apparsa un po’ interlocutoria. Con molti studenti della McKinley High School che si sono diplomati al termine della passata annata, per i nuovi episodi dobbiamo attenderci allora un sacco di novità, qualche volto nuovo, ma anche i ritorni di tutti i protagonisti storici.

Glee presenterà una quarta stagione molto rinnovata, che potrebbe rappresentare per la serie un nuovo inizio, ma allo stesso tempo l’autore della serie in persona, Ryan Murphy, ha confermato che tutti i regular del cast della season 3 torneranno. Ci saranno quindi nuove ambientazioni e sviluppi inediti per i personaggi diplomati, però rivedremo ancora tutti i volti noti dello show.

Galleria di immagini: Glee

Attenzione comunque perché non mancheranno le novità e soprattutto le guest-star di prestigio. Nelle passate stagioni abbiamo visto una rassegna di nomi tra i più variegati, dal premio Oscar Gwyneth Paltrow alla popstar latino americana Ricky Martin, dal mitico protagonista di How I Met Your Mother Neil Patrick Harris a perfino Chewbecca di Guerre Stellari. Ma la nuova stagione non sarà da meno; è stata infatti annunciata la presenza, per un arco di più episodi, di Kate Hudson e Sarah Jessica Parker.

La bionda attrice di Quasi Famosi – Almost Famous, nonché compagna di Matthew Bellamy dei Muse, sarà l’istruttrice di danza newyorkese di Rachel (Lea Michele) in sei nuovi episodi, mentre l’ex protagonista di Sex and the City dovrebbe avere la parte di una giornalista della rivista di moda Vogue, in quello che segnerà il suo atteso ritorno sul piccolo schermo. Chi non sarà più presente è invece Damian McGinty, vincitore della prima stagione del reality The Glee Project, che al momento non è previsto nel cast dei prossimi episodi.

Anche dal punto di vista musicale non mancheranno i motivi di interesse: il secondo episodio della quarta stagione vedrà ad esempio un secondo tributo a Britney Spears, con ben otto sue canzoni rivisitate. La cantante farà nuovamente un cameo, come già successo durante il primo Britney tribute? Dalle prime indiscrezioni trapelate dal set della nuova stagione, le cui riprese sono partite a fine luglio, Rachel dovrebbe interpretare nella prima puntata un brano del suo mito, Barbra Streisand.

La quarta stagione di Glee partirà negli USA il prossimo 13 settembre, con la puntata intitolata The New Rachel; il personaggio interpretato da Lea Michele si preannuncia quindi come grande protagonista anche dei nuovi episodi.

Fonte: Glee Italia