Buone notizie per i fan italiani di Glee, la serie musical rivelazione dell’ultima annata americana. Mentre negli Stati Uniti parte proprio stasera l’attesa seconda stagione, da noi la serie, dopo il passaggio su Fox, dovrebbe arrivare anche in chiaro su Italia 1. La data di messa in onda, tuttavia, non è però ancora stata comunicata.

Intanto si parla di una nuova prestigiosa guest-star che potremo vedere nel corso della seconda stagione: si tratta di Gwyneth Paltrow, l’attrice premio Oscar per “Shakespeare In Love” nonché mogliettina di Chris Martin dei Coldplay.

ATTENZIONE SPOILER: La Paltrow potrebbe apparire in due episodi previsti in onda negli USA per novembre. La sua parte dovrebbe essere quella di nuova coach dei New Directions, supplente mentre il Professor Schuester è assente per malattia. E oltre a far breccia nel cuore dei ragazzi del Glee Club, sembra che Gwyneth sia destinata a conquistare anche il cuore dello stesso Schuester.

Il ruolo è stato scritto appositamente per lei dal creatore della serie Ryan Murphy, che l’aveva già diretta nel suo primo film da regista cinematografico “Correndo con le forbici in mano” (il suo secondo film è invece “Mangia prega ama“, attualmente nelle sale italiane). La Paltrow sembra quindi sempre più familiare al mondo della musica, visto che nel suo prossimo film “Country Song” sarà una cantante.

Qui di seguito vi proponiamo un promo video della seconda stagione e alcune immagini dal red carpet della premiére.