Annuncio importante per tutti i Gleeks, segnatevi questi appuntamenti: giovedì 28 ottobre Lea Michele e Matthew Morrison parteciperanno a uno speciale ballo in maschera al Wilthern Theatre di Los Angeles per festeggiare i 25 anni di “The Rocky Horror Picture Show”, mentre a novembre uscirà una speciale compilation natazlizia contenete 12 cover eseguite dal cast di Glee. Non vi sembra abbastanza? l’acclamato regista Baz Luhrmann ha espresso il desiderio di dirigere un episodio della serie.

Lo spettacolo di beneficenza dedicato al famoso musical diretto da Jim Sharman vedrà la partecipazione di numerose star cinematografiche e televisive come Jack Nicholson, Danny DeVito, Evan Rachel Wood e Jason Segel e il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Painted Turtle intenta ad aiutare i bambini affetti da gravi malattie croniche.

Questa sera, invece, come già annunciato i fan statunitensi di Glee assisteranno al tanto atteso episodio di Halloween intitolato “The Rocky Horror Glee Show”, nel quale i New Direction balleranno il “Time Warp” insieme a due membri del cast originale, Barry Bostwick e Meat Loaf.

Ma se al tormentone “Dolcetto o scherzetto?” preferite le più dolci e rassicuranti atmosfere del Natale, il prossimo 16 novembre non perdetevi l’occasione di ascoltare le performance canore del cast di Glee alle prese con alcuni tra i più grandi classici delle feste come “Jingle Bells” e “Oh Holy Night”.

Baz Luhrmann, infine, ha dichiarato di voler dirigere una puntata dello show. Un desiderio legittimo considerando che possiamo definire il regista australiano una sorta di Ryan Murphy ante litteram:

Quando ho fatto “Moulin Rouge!” mi hanno detto: “Stai scherzando, un musical con canzoni contemporanee, non funzionerà mai”.

Di seguito il backstage di “The Rocky Horror Glee Show”.