Sembra proprio non volersi arrestare la corsa di “Glee”, la grande rivelazione televisiva, ma anche musicale, di quest’annata. Dopo il ritorno la settimana scorsa sugli schermi americani con la seconda parte della prima stagione, la puntata in onda martedì sera, interamente dedicata alle canzoni di Madonna, ha confermato il successo della serie. Gli ascolti sono infatti rimasti stabili sui 13,5 milioni di spettatori.

Il più grande riconoscimento è arrivato però da Madonna stessa. La popstar inizialmente si era dichiarata scettica riguardo all’operazione, ma dopo aver visto l’episodio omaggio alla sua musica si è detta entusiasta.

Le canzoni presenti nella puntata di “Glee” intitolata “The Power of Madonna” fanno parte di un album uscito questa settimana negli Stati Uniti. Il disco è già il più venduto su iTunes America e secondo le previsioni degli esperti del settore discografico il disco ha buone probabilità di debuttare settimana prossima direttamente alla numero 1 anche nella classifica Billboard.

Visti i risultati più che positivi, si pensa già a un bis della puntata. Tra le canzoni proposte in “The Power of Madonna” vi sono “Vogue” (cantata da Jane Lynch), “Express Yourself” e “4 Minutes”. Ma considerando la vastità di successi prodotti dalla cantante dagli anni 80 a oggi, il materiale da cui attingere per gli autori dello show sicuramente non mancherà.

Di seguito potete intanto ascoltare la versione di “Like a Virgin” cantata dal cast di “Glee” e vedere una promo dell’episodio.