Perfetti per rendere eleganti o originali le acconciature con capelli corti, medi e lunghi, gli accessori per capelli must have dell’inverno 2018 sono davvero tanti, fermagli per tutti gusti, da alternare per cambiare look se non si vuole puntare a qualcosa di più radicale come taglio o colore.

Del resto, le acconciature per i capelli inverno 2018 di tendenza sono molte, dalla ponytail passando per lo chignon alto o le onde retro, anche se grazie agli accessori basta davvero poco per impreziosire la testa: un fermaglio, una molletta, un elastico particolare saranno piccoli grandi dettagli in grado di fare la differenza.

Vediamo, allora, quali sono gli accessori per capelli must have dell’inverno 2018  e le idee su come portarli.

Cerchietto. Non solo perle e cristalli sui tanti cerchietti proposti tra gli accessori di stagione da Chanel, ma anche una versione più minimal e futuristica, complice il color argento metallizzato della pelle (310 euro).

Chanel

Spillone. Ferma gli chignon più glamour lo spillone Bijou Brigitte dal color oro rosato opaco con astina con perla acrilica bianca (7,95 euro).

BB

Fermagli. Eleganti e classici, belli anche sui tagli di capelli corti, i fermagli a molletta con gancetto della Asos Collection sono in metallo argentato con design a foglia e decorazione con perla sintetica (8,49 euro per 2 pezzi).

Asos

Foulard. Il foulard è un accessorio per capelli must have non solo in estate, quando li protegge dai raggi caldi del sole: in inverno diventa alleato per completare le acconciature come fascia, per fermare code o impreziosire le trecce, come proposto da Zara con il simpatico modello a righe multicolor (7,95 euro).

Zara

Cerchietto ricamato. Da abbinare a capelli lunghi e a un look semplice è il cerchietto ricamato di Mango, davvero ricco e originale, per portare all’outfit un tocco baroccheggiante (15,99 euro).

Mango

Elastici con pon pon. Deliziosamente invernali gli elastici con morbidissimi pon pon alla moda proposti da H&M, per code alte o meglio ancora basse, proposti in set con 2 elastici rosa/bianco o viola/nero (4,99 per 2 pezzi).

H&M.jpeg

Fascia per capelli. Caldissima e perfetta per affrontare anche l’inverno più rigido con il tocco di eleganza sportivo che solo la maison sa regalare è la fascia di Gucci in lana con nodo centrale e con dettaglio Web verde e rossa (195 euro).

Gucci