I trend di moda del 2013 si sono già fatti vedere lungo le passerelle di tutto il mondo, dai colori super-trendy, verde smeraldo e indaco, alle stampe, floreali o con pianeti. Ma quali sono i capi e soprattutto gli accessori che hanno dimostrato di essere eterni must-have che non possono mancare in ogni guardaroba che si rispetti?

=> Scopri i migliori abiti degli Oscar 2013

Il primo capo di moda imprescindibile è la giacca di pelle: trend già da qualche anno, non mancherà di farsi notare anche in questo 2013. La giacca da biker è un vero evergreen, perfetto per ogni stagione. Nera, meglio se corta, si può portare in inverno, con strati di felpe o maglioncini, per poi passare comodamente alla primavera, abbinata a T-shirt stampate, e persino d’estate con le maniche arrotolate e sotto pantaloncini cortissimi.

Secondo capo che non può mancare è una camicia bianca. Alle ultime sfilate se ne sono viste di ogni fattezza, da quella classica abbinata a giacche strutturate per un effetto mascolino audace, a quelle con inserti in organza trasparenti, da abbinare a una gonna corta per un effetto femminile e sofisticato, come proposto da Jason Wu, a quelle iperstrutturate di Ralph Lauren che giocano con i volumi delle maniche.

=> Scopri la collezione di scarpe Casadei con Prabal Gurung

Per quanto riguarda gli accessori, anche quest’anno non si può fare a meno delle ballerine, e stavolta si abbandona la forma tonda. La punta di colore a contrasto è diventato un must dopo le pump di Louis Vuitton con punta argentata, e il trend passa anche alle ballerine ma con inclinazioni più giocose, meglio se coloratissime e a fantasie, come i pois, da portare in ufficio con gonne a tubo o per serate con le amiche abbinate a leggings di pelle o jeans stretti.

Quest’anno bisogna avere a tracolla una borsa capiente e colorata, grande abbastanza da poter comodamente essere usata in ufficio ma anche in serate fuori, meglio se a stampe ipercolorate. E anche qui dalle sfilate sono arrivate molte proposte, dagli immancabili pois alle stampe geometriche in stile anni ’70. Infine per quanto riguarda gli occhiali si detta la fine dei colori. Per il 2013 di rigore è la montatura nera, per accompagnare ogni outfit in modo impeccabile, meglio se dal taglio classico e intramontabile.

Fonte: She Knows