Nonostante manchi davvero poco per lo switch off nelle restanti regioni italiane, almeno per il mese di settembre non ci saranno grosse novità nel palinsesto di Cielo.

Il canale di SKY, visibile in chiaro sul DTT, non apporterà sostanziali modifiche della programmazione: la decisione potrebbe derivare fondamentalmente dal rinvio della data dello spegnimento del segnale analogico nelle regioni del nord Italia.

Cielo continuerà a trasmettere alcune delle serie TV più interessanti, come “Lipstick Jungle 2”, in onda ogni venerdì in prima serata alle 21.00, e alcuni classici senza tempo come “X-Files”, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire da 00.30. Previsti sempre per questo mese anche “Dexter”, telefilm acclamato da pubblico e critica, e il nuovo “Nurse Jackie”.

Inoltre, da lunedì 6 settembre, verrà nuovamente ritrasmessa la prima stagione di “Boris”, una delle serie TV italiane di maggior successo degli ultimi anni, diventata in poco tempo un vero e proprio cult imperdibile per tutti gli affezionati telespettatori: ricordiamo che la seconda stagione inizierà da martedì 26 ottobre.

Per quanto riguarda la stagione cinematografica su Cielo, ci saranno un paio di appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di cinema. L’11 settembre, a partire dalle 20.00, verrà infatti dedicata un’intera serata alla tragedia delle Twin Tower. Verrà trasmesso il documentario “Man On Wire – Un Uomo tra le torri“, che narra della folle impresa di Philippe Petit, quando nel 1974 lo spericolato equilibrista camminò su di un cavo sospeso fra le due torri gemelle. Successivamente, la programmazione dell’emittente proseguirà con il bellissimo film di Mike Binder, “Reign Over Me“, interpretato da uno straordinario Adam Sandler.

Altra serata da non perdere sarà quella di giovedì 23 settembre, dove su Cielo verrà trasmesso “21”, il film di Robert Luketic che vede per protagonisti un’irresistibile accoppiata formata da Kevin Spacey in versione genio della matematica, e Laurence Fishburne. I due tenteranno in ogni modo di sbancare i casinò di Las Vegas.

Non mancheranno, infine, i reality di punta dell’emittente, come “Project Runway”, “Italia’s Next Top Model”, “Cambio vita mi trasformo” e “Sex Therapy”.

Tirando un po’ di somme, il palinsesto del mese di settembre di Cielo, nonostante non presenti grandissime novità, riserverà in ogni caso una serie di appuntamenti di estremo interesse per i suoi spettatori.