Sicuramente alla nazionale olimpica russa non mancheranno medaglie d’oro ai prossimi giochi di Pechino, ma già ora può contare su un gadget d’oro molto particolare.

Si tratta della Gold Edition del Samsung SGH-D780 DuoS, una speciale edizione limitata realizzata appositamente per gli atleti russi.

Vi avevamo già presentato alcuni cellulari Samsung dedicati alle Olimpiadi, ma questa volta si tratta di un vero e proprio omaggio che l’azienda coreana ha deciso di fare a una delle nazionali più forti al mondo.

La particolarità di questo cellulare è naturalmente il rivestimento in oro, che lo rende un vero e proprio gioiello della telefonia mobile. Sulla cover posteriore è serigrafato il logo dei Giochi, così per gli altri cellulari “olimpici” della Samsung.

Dal punto di vista tecnico, è interessante la presenza di un supporto Dual Sim, che consente l’utilizzo di due sim card contemporaneamente senza dover riavviare il telefono. Un bel vantaggio per chi possiede più di un numero di cellulare: grazie a questo supporto è possibile infatti copiare numeri da una scheda all’altra, consultare gli SMS di entrambe le schede e controllare il segnale dei due numeri.

SGH-D780 è inoltre dotato di un ampio schermo da 2.1 pollici a 260.000 colori e risoluzione QVGA, fotocamera a 2 megapixel, radio FM, Bluetooth, connettività EDGE e memoria espandibile attraverso schede microSD.

Essendo destinato agli atleti russi, siamo abbastanza certi che questa Gold Edition resterà lontana dagli occhi di noi comuni mortali.