Gli esercizi che migliorano il sesso

Esercizi
Un esercizio per rafforzare la zona pelvica

L’esercizio fisico influisce sulle prestazioni sessuali migliorandole e garantendo una soddisfazione maggiore. Diversi studi hanno infatti dimostrato che chi svolge un regolare movimento fisico ha una vita sessuale più felice rispetto a chi è troppo sedentario.

L’esercizio fisico infatti svolge due azioni benefiche sul sesso: aumenta il desiderio e favorisce l’appagamento. Questo grazie al fatto che aumenta il livello di testosterone sia negli uomini che nelle donne oltre a rendere i muscoli più forti e il fisico più agile nei movimenti tra le lenzuola.

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Vediamo nel dettaglio quali sono gli esercizi che migliorano le prestazioni sessuali. Primi tra tutti quelli che lavorano sui muscoli pelvici. Ecco come eseguirli: sdraiate sulla schiena con le ginocchia piegate e leggermente divaricate, i piedi sul pavimento e le braccia lungo i fianchi.

Inspirare e sollevare il bacino da terra fino a quando la schiena è dritta. Mantenere questa posizione per 10 secondi ed espirare mentre si abbassa il corpo. Ripetere questa operazione almeno 4-5 volte per ottenere i migliori risultati.

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Un altro esercizio pelvico consiste nello sdraiarsi sul letto e mentre si inspira, si sollevano le gambe ad un angolo di 90 gradi. Poi, durante l’espirazione, si allungano verso il soffitto. Ancora un’altra tecnica volta al rafforzamento della zona pelvica: contrarre i muscoli pelvici come per trattenere l’urina per 5 secondi inspirando e poi rilasciare durante l’espirazione. Ripetere per 10 o 20 volte.

Questo esercizio può essere svolto in qualsiasi luogo e situazione: durante i pasti, sedute alla scrivania, guardando la televisione. Più volte viene svolto più effetto produce, anche per le donne in fase post parto in quanto rafforza la muscolatura che si è allentata dopo la gravidanza.

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Un’ altra zona che svolge un ruolo fondamentale durante l’atto sessuale è l’area interna della coscia. Ecco un esercizio che rende le cosce più forti ma anche flessibili. Da sedute sul pavimento con i piedi uniti e le ginocchia abbastanza separate, provare ad avvicinare i piedi il più possibile ai fianchi e aiutarsi con i gomiti per spingere le ginocchia verso il basso in modo da tenere le cosce sono sotto pressione. In questo modo sarà più facile prolungare l’atto sessuale e mantenere più a lungo il piacere.

Fonte: Times of India

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Tag: esercizi fitness, sesso
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