Gli orologi più belli dell’estate 2017 sanno essere al tempo stesso femminili e contemporanei: i più desiderati sono creazioni gioiello tutte diamanti e pietre preziose, ma convivono con modelli coloratissimi e divertenti. Tanti i modelli unisex e minimal, sulla linea di quelli lanciati da CK negli anni ’90, con bracciale d’acciaio o cinturino di pelle nera.

Le tendenze moda dell’estate 2017 vedono protagonisti orologi color pastello dall’anima romantica, dall’azzurro cielo al giallo canarino, dal rosa candy fino al lilla. Infiniti i dettagli che illuminano il quadrante: dai preziosi diamanti fino ai più modesti – ma comunque luminosissimi – cristalli.

Impossibile non dedicare una panoramica, seppur veloce, agli smartwatch, android o apple: oggi esistono in commercio prodotti cinesi, prodotti realizzati da aziende leader nel mondo della telefonia e da case produttrici di orologi tradizionali.

Ecco una selezione degli orologi più belli dell’estate 2017 secondo Diredonna.

Galleria di immagini: Gli orologi più belli dell'estate 2017, foto e prezzi

  • Dolce & Gabbana: Sofia ha vetro “zaffiro” con sfaccettature geometriche disposte in maniera simmetrica per creare ad arte degli originalissimi riflessi di luce.Corona in oro rosa 18 Kt con 1 rubino naturale incastonato. Il quadrante è smaltato rosa, con logo placcato in oro rosa posizionato ad ore 6 e le lancette “a gladio” sono placcate in oro rosa (5.950 euro).
  • Chanel: accanto allo splendido orologio gioiello Camélia, in oro bianco, diamanti e perle, vero capolavoro di oreficeria (prezzo su richiesta), la maison di Rue Cambon propone un più abbordabile BoyFriend Tweed, che impone la sua eleganza fra giochi di linee e sobrietà. L’ispirazione tweed del cinturino dissolve i confini fra maschile e femminile. Cassa in acciaio e quadrante guilloché nero. La corona è in acciaio e spinello nero cabochon, mentre il bracciale in acciaio ha motivo tweed e chiusura pieghevole (4.250 euro)
  • Dior: con il suo bracciale in maglia milanese, il nuovo orologio La D de Dior Satine trascrive nel linguaggio dell’orologeria la morbidezza e la lucentezza di un piccolo nastro di seta. È in acciaio, diamanti e madreperla (4.400 euro).
  • Swatch: Merry Berry è dotato di un quadrante metallico rosa spazzolato con indici bianchi, alloggiato in una cassa in plastica lucida rosa trasparente. Il cinturino è realizzato in silicone rosa opaco decorato da una stampa multicolore con bacche e fiori, con passante in silicone rosa trasparente e fibbia in plastica lucida rosa trasparente (50 euro).
  • Breil: l’orologio solo tempo femminile ha allure vintage, dato dalla cassa di forma rettangolare e dal bracciale in acciaio a catena. Un tocco ricercato per completare ogni look. Cassa in acciaio e quadrante sunray rosa ( 139 euro).
  • Fendi: Momento Fendi Bugs è l’orologio con bracciale e cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato. Quadrante laccato turchese con occhi bianchi luminescenti e pupille in diamanti impreziosito da 2 diamanti (0,005 carati ca.). Firma Fendi formata dalle lancette dei minuti e dei secondi quando si incontrano. Bracciale in acciaio inossidabile lucido con maglie centrali in ceramica bianca, fibbia pieghevole (1.595 euro).
  • Calvin Klein: Lively White Dial è un orologio femminile e minimalista insieme. Cinturino bianco e vetro minerale per una linea pulita ed essenziale (175 euro).
  • Swarovski: Crystalline Hours è perfetto per rendere più formale un outfit casual o per completare un lussuoso look da sera. Realizzato in collaborazione con il rinomato designer di orologi Eric Giroud, il design d’ispirazione retrò presenta un quadrante arricchito di 2.000 cristalli, per il massimo scintillio Swarovski. Una cassa in acciaio inox e un cinturino bianco in vera pelle completano il design (299 euro).
  • Chopard: Happy Ocean è in acciaio inossidabile. Vanta un’impermeabilità fino a 300 metri e batte al ritmo di un movimento Chopard a carica automatica. La lunetta girevole unidirezionale nelle tonalità blu-lampone si ispira alle sfumature azzurre e ai coralli dai vistosi colori, sfoggiando al contempo un design ondulato che la rende facilmente maneggiabile sott’acqua. Il quadrante blu intenso è arricchito da una lancetta dei minuti bianca con dettagli color lampone, che brillano di notte o nelle acque buie e profonde. Simili a bolle di ossigeno o a minuscoli pesci scintillanti, cinque diamanti mobili nuotano in questo splendido acquario (7.690 euro).
  • Tiffany: l’orologio a due lancette in acciaio inossidabile ha quadrante bianco Tiffany Blue con cifre poudré. Su cinturino in pelle Tiffany Blue (3.900 euro).
  • Omega: fa parte della collezione Constellation il modello con quadrante in madreperla bianca iridescente con 10 indici di diamanti e un datario a ore 6. Funzione dei piccoli secondi a ore 9 con 4 indici di diamanti incastonati in supporti in oro bianco 18K. La lunetta con numeri romani tono su tono è montata su una cassa da 27 mm in acciaio inossidabile corredata da un bracciale con maglie satinate e barrette lucide (6.500 euro).
  • Louis Vuitton: il nuovo smartwatch Tambour Horizon è un concentrato di creatività, innovazione e savoir-faire, per viaggiare con stile in tutto il mondo. Grazie ai contenuti esclusivi sviluppati dalla Maison, è possibile personalizzare i quadranti e accedere a speciali applicazioni dedicate al viaggio. Ispirato, nelle linee, a Tambour (l’orologio prodotto dal marchio francese a partire dal 2002), è stato realizzato in collaborazione con Google e Qualcomm Technologies ed è dotato di sistema operativo Android Wear 2.0. È compatibile con i telefoni Android e con i sistemi iOS (da 2.300 euro).
  • Apple Watch Nike+: combina le caratteristiche di Apple Watch Series 2 con la nuova app  Nike+ Run Club. È caratterizzato dai cinturini Nike Sport e dai quadranti ispirati allo stile Nike, che possono essere personalizzati facilmente con app come gli anelli Attività, Battito Cardiaco, Cronometro e Meteo. Ha un GPS integrato per monitorare velocità, distanza e percorso (469 euro).
  • Michael Kors: Smartwatch Bradshaw unisce moda e tecnologia. Dotato di sistema operativo Android Wear, è caratterizzato da quadranti con diversi display animati, fitness tracker e avvisi per messaggi ed e-mail. Il modo più chic per stare al passo con la tecnologia (349 euro).