Gli Scissor Sisters, band newyorchese che ha regalato tormentoni pop come I Don’t Feel Like Dancing e che ha pubblicato da poco il quarto album, Magic Hour, si scioglie. Lo hanno annunciato direttamente loro durante un concerto a Londra: per qualche anno non si faranno vedere, ma la separazione potrebbe almeno non essere definitiva.

Gli Scissor Sisters hanno annunciato lo scioglimento con un concerto tributo alla Camden Roundhouse più lungo del normale, lo scorso mercoledì a Londra. Dopo aver cantato le storiche hit, Jake Shears, frontman insieme a Ana Matronic, ha detto al pubblico:

Galleria di immagini: Scissor Sisters, foto

«Questa sarà l’ultima volta che suoneremo a Londra per un bel pezzo.»

Dopo il concerto, entrambi hanno confermato che per un po’ non torneranno negli studi di registrazione. Tutti i membri hanno infatti dei progetti separati al momento. Il chitarrista Del Marquis ha in cantiere un album da solista e la stessa Ana Matronic sta lavorando a un libro comico. Ma di nuovo lei ha rassicurato i fan dicendo:

«Non vi preoccupate, questa non sarà l’ultima volta che sentirete parlare di noi.»

Jake Shears aveva precedentemente dichiarato che il quarto album è l’unico finora di cui è totalmente orgoglioso, mentre nei precedenti trovava sempre almeno un paio di canzoni “schifose”. Separandosi adesso, avrà la soddisfazione di chiudere in bellezza. Peccato per i fan però.

Fonte: GigWise, NME