Nelle relazioni molto spesso si è orientati verso un tipo di persona particolare, a seconda del gusto personale o delle proprie esperienze. Tuttavia sembra che la maggior parte degli uomini sia orientato verso donne dallo stile misterioso, le cosiddette bad girls, letteralmente “cattive ragazze“.

L’attrazione verso questo tipo di persone dipende da determinati fattori sociali e psicologici. Ad esempio, pare che un uomo ritenga di avere più libertà con una donna che ha un passato non del tutto roseo: di fronte a qualsiasi problema, la ragazza potrebbe capire le esigenze del partner, magari perché il suo carattere è stato rafforzato da una serie di esperienze.

Galleria di immagini: flirt

Anche dal punto di vista sessuale, gli uomini sono certi che le cattive ragazze facciano scintille sotto le coperte e anche quando non è così sono talmente sicuri che se ne convincono: ancora una volta, lo stile è molto importante e la finta trasgressione disegnata sul volto delle bad girls colpisce l’uomo a prima vista.

Le ragazzacce non curano molto il loro aspetto esteriore ma solitamente preferiscono uno stile “acqua e sapone”, la semplicità e l’esperienza evita loro di apparire come bambole di porcellana, fragili e delicate.

Se poi si guarda alla vita di coppia, una ragazzaccia non si lamenta quasi mai del suo uomo. Se per esempio il partner ha un tatuaggio azzardato fatto in un momento particolare della sua vita, lei non glielo rinfaccerebbe mai, anzi magari anche lei ne ha uno nascosto.

E se l’occhio vuole la sua parte, l’abbigliamento di una cattiva ragazza stimola moltissimo la fantasia erotica dell’uomo: in particolare, gli uomini amano le scarpe sexy che loro sono solite indossare. Un abbigliamento così misterioso e trasgressivo attira l’attenzione del genere maschile.

Non bisogna trascurare nemmeno le amicizie che una cattiva ragazza frequenta. Di solito queste hanno molte amiche del loro stesso stile, esattamente come i compagni di birra dei ragazzi che frequentano un pub. Una cattiva ragazza non si lamenta se un uomo vuole incontrare i suoi amici: di solito anche lei è abituata ad andare a bere un drink con le sue compagne.

Per questo motivo, potrebbe essere un’ottima mossa organizzare un incontro in cui fondere i due gruppi di amicizie: in questo modo ci si diverte di più e magari potrebbero addirittura nascere delle nuove coppie.