Gli uomini vogliono le coccole, le donne il sesso

Un recente studio sfata molti miti sulla felicità di coppia a lungo termine: le tenerezze sono più importanti per lui che per lei.

Credete che le coccole siano più importanti per una donna che per un uomo quando si ha una relazione duratura? Pensate che la soddisfazione sessuale sia maggiormente richiesta dai maschi che dalle femmine? Vi sbagliate: è tutto il contrario.

È quanto emerge dai risultati di un recente studio effettuato dal Kinsey Institute dell’Indiana University e condotto su oltre mille coppie che avevano una relazione da circa 25 anni. Al contrario di quanto ci si aspettasse, gli uomini si sono detti più felici e soddisfatti nel rapporto a tutto tondo, e coccole e carezze sono ingredienti fondamentali per una relazione felice nel lungo termine. Alle donne le tenerezze piacciono, ma concentrano maggiormente la loro soddisfazione sul versante sessuale.

Per il sesso forte, il benessere nel rapporto si raggiunge se entrambi i partner sono in buona {#salute} e si riesce a far raggiungere la propria donna a frequenti orgasmi, e baciare e coccolare frequentemente la propria compagna è direttamente collegato alla felicità di coppia. Inoltre, sempre per gli uomini, aver avuto diverse partner sessuali riduce la soddisfazione. Chi l’avrebbe mai detto?

Dunque, se le coccole piacciono a entrambi ma più a lui, lei cerca maggiormente i momenti di passione, soprattutto con il passare degli anni.

Gli ingredienti per una relazione perfetta sembrano dunque essere proprio questi, e quanto detto è destinato a sfatare molti luoghi comuni, tanto che i risultati della ricerca hanno stupito gli stessi autori. E voi che ne pensate?

Seguici anche su Google News!