Golden Globes 2018 saranno ricordati come un’edizione del tutto speciale: il red carpet, una delle passerelle più glamour dell’anno, si è trasformato in un défilé di protesta contro gli abusi sessuali emersi con lo scandalo Weinstein che hanno sconvolto il mondo di Hollywood. Da Emma Stone a Meryl Streep, da Jessica Chastain a Emma Watson, le attrici in nomination e le celebrità presenti alla cerimonia hanno sfoggiato favolosi abiti di haute couture total black a sostegno della campagna Time’s Up (Tempo scaduto), un’iniziativa contro le molestie sul lavoro lanciata dalle donne più famose d’America che prevede la creazione di un fondo per dare supporto economico e legale a chi ha subito molestie sessuali sul lavoro.

Una protesta che ha unito attrici, attori, giornalisti, ma anche gli stilisti che hanno creato gli abiti per i Golden Globes 2018 inclusi Gucci, Dior Haute Couture, Zuhair Murad e Chanel. Ecco quali sono stati i look più belli dei Golden Globes 2018: dalla redazione abbiamo selezionato gli outfit che ci hanno colpito di più per eleganza e carattere.

Golden Globes 2018, i look più belli: Emma Stone

Divina Emma Stone, che è tornata ai Golden Globe, dopo il successo dello scorso anno, indossando un midi dress nero monospalla in pizzo di Louis Vuitton. Una scelta très très chic. Ad accompagnarla l’attivista ed ex tennista Billie Jean King, che l’attrice statunitense ha interpretato nel film per cui è stata candidata a Migliore attrice, La battaglia dei sessi.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Kendall Jenner

La modella e influencer è una delle star che ha osato maggiormente sul red carpet dei Golden Globes 2018. Senza rinunciare al total black, Kendall Jenner ha indossato un meraviglioso abito della collezione Giambattista Valli Fall Couture 2017 con uno strascico lunghissimo in tulle.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Jessica Biel

Jessica Biel, in corsa come Migliore attrice in una miniserie per il suo ruolo in The Sinner, ha sfoggiato sul tappeto un abito nero in tulle con trasparenze della collezione Dior Spring 2017 Couture. 

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Penelope Cruz

L’attrcie spagnola ha indossato, alla perfezione, una creazione in pizzo con un treno in seta di Ralph & Russo in occasione dei 75esimi Golden Globe Awards.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Nicole Kidman

Elegantissima anche Nicole Kidman, che in occasione dei Golden Globes 2018 ha puntato su un abito lungo con strascico e top in pizzo di Givenchy Couture.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Sharon Stone

Sharon Stone, da vera diva, ha illuminato il red carpet, accompagnata dal figlio Roan, indossando un abito decisamente sexy con ampio scollo e trasparenze geometriche di Vitor Zerbinato.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Catherine Zeta-Jones

Bellissima e super sexy Catherine Zeta-Jones che, sul red carpet della 75esima edizione dei Golden Globes, è arrivata indossando un abito Zuhair Murad Fall 2017 Couture con trasparenze e scollo profondo.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Dakota Johnson

Super chic anche la scelta del look, sempre total black, di Dakota Johnson che per l’occasione ha scelto un abito firmato Gucci della collezione Pre-Fall 2018 con un lunghissimo strascico impreziosito da glitter e ricami argentati.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Angelina Jolie

Austera ma molto chic, l’attrice statunitense ha indossato un abito nero con maniche trasparenti, ampissime e rifinite con un casqué di piume, di Atelier Versace.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Margot Robbie

Non è passata inosservata Margot Robbie, in nomination come Migliore attrice in un film comedy o musical per I, Tonya, che ha sfoggiato un abito dal taglio dritto di Gucci, con scollo mozzafiato e vistosi ricami argentati.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Millie Bobby Brown

Graziosissima la piccola attrice di Stranger Things: per l’importante occasione ha scelto un minidress nero con balze  di Calvin Klein.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Caitriona Balfe

Caitriona Balfe, famosa per il ruolo di Claire nella serie tv Outlander e candidata come Migliore attrice in una serie tv drammatica, ha sfoggiato un look rivisitato da suffragetta del ‘900, in armonia con il tema della serata, indossando un midi dress della collezione Chanel Fall 2017.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Isabelle Huppert

Una vera e propria cascata di glitter per Isabelle Huppert, che ha portato con gran classe perfino quest’abito di Chloé.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Emilia Clarke

Splendida anche Emilia Clarke, la Daenerys Targaryen di Game of Thrones, che questa ha puntato su un abito semplice ma d’effetto di Miu Miu che ne valorizza il fisico morbido e sensuale.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Alessandra Mastronardi

Sul “black carpet” anche una star nostrana: Alessandra Mastronardi, nel cast di Master of None (serie tv candidata nella categoria migliore comedy) ha indossato un abito della collezione Pre-Fall 2018 di Chanel caratterizzato da una cascata di paillettes e piume.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Alicia Vikander

L’attrice svedese ha indossato un lungo abito di Louis Vuitton, dalla silhouette austera, con lunghe maniche e ricami tono su tono.

Foto: Getty Images

 

Golden Globes 2018, i look più belli: Diane Kruger

L’attrice tedesca ha rubato la scena a tutte sul tappeto rosso grazie al suo abito di Prada, interamente decorato in perline.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Jessica Chastain

L’attrice statunitense ha sfoggiato un abito Amrani Privé in velluto nero con dettagli preziosi.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Kate Hudson

Sul tappeto rosso l’attrice ha confermato che anche il nero può essere sexy quanto basta in una creazione con uno scollo importante firmata Valentino Couture.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Lily James

L’attrice inglese ha indossato un abito leggerissimo ed etero, con una cascata di ruches, di Valentino Couture.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Natalie Portman

L’attrice israeliana ha scelto un abito in velluto nero, elegantissimo e d’ispirazione vittoriana, di Dior Couture.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Reese Witherspoon

L’attrice statunitense è arrivata alla cerimonia dei Golden Globes con indosso un abito a sirena del suo stilista preferito: Zac Posen.

Foto: Getty Images

Golden Globes 2018, i look più belli: Zoe Kravitz

Per il red carpet dei Goldn Globe Awards, la figlia di Lenny Kravitz ha scelto un classicissimo abito senza spalline, lungo fino ai piedi, di Saint Laurent. Impossibile sbagliare.

Foto: Getty Images