Amanti del buon cibo, del gusto e dei sapori, ecco arrivare una nuova e magnifica edizione di Golosaria, la kermesse del gusto in programma da sabato 15 a lunedì 17 novembre a Superstudio Più di via Tortona a Milano. Ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti la Golosaria è l’evento più attesa dell’anno in campo gastronomico ed è realizzata grazie ai 200 produttori alimentari e ai 100 titolari di cantine che verranno ospitati in una superficie di 8mila mq dedicati alla fiera.

Alla Golosaria potrete trovare ogni genere di alimento. “La Vita come gusto, il gusto come stile di vita” è il tema della nona edizione della manifestazione che quest’anno è incentrata sulla qualità e la quantità e per meglio comprendere questa filosofia la Golosaria dà la possibilità a tutti i suoi visitatori di apprendere l’arte della scelta e della selezione degli alimenti e delle materie prime, elementi che vanno conosciuti in modo mirato ed approfondito. Tutti gli espositori sono stati scelti accuratamente dal team di Golosaria che nel corso degli anni ha testato con mano i prodotti più disparati, dal dolce al salato, dalla carne al vino, selezionando solo il meglio dell’enogastronomia italiana. Ricordiamo anche che la manifestazione Golosaria ha il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015.

La location è facilmente raggiungibile in autobus e in tram grazie alle linee 47 – 59 – 68 – 74 – 90/91 e alle linee 14 – 29/30. L’ingresso è a pagamento: i bambini sotto i 12 anni entreranno gratuitamente presentandosi direttamente alle casse, mentre per gli adulti è previsto un ticket d’ingresso di 10 euro valido per un giorno di rassegna o i pacchetti per 2 o 3 giorni del costo rispettivo di 15 e 20 euro. Il biglietto dà accesso a tutte le aree della manifestazione, compresi (fino ad esaurimento posti) show cooking, laboratori, eventi sul palco e degustazioni wine. All’interno sarà possibile acquistare la tasca con bicchiere per assaggiare i vini delle 100 cantine Top Hundred.

Ecco tutti gli orari della Golosaria:

sabato 15 novembre: ore 14 – 23 (ultimo ingresso 22.30)

domenica 16 novembre: ore 10 – 20.30 (ultimo ingresso 20)

lunedì 17 novembre: ore 10 – 17 (ultimo ingresso 16)

photo credit: br1dotcom via photopin cc