Stasera alle 21.05 su Rai Tre andrà in onda “Gomorra“, il film diretto da Matteo Garrone che prende spunto dal libro inchiesta dell’omonimo best seller di Roberto Saviano.

“Gomorra” arriva in prima visione a due anni di distanza dall’uscita nelle sale. Il discusso è premiatissimo film del regista romano ha conquistato la bellezza di 8 David di Donatello, un premio al Festival di Cannes e un Nastro d’Argento.

Il film di Garrone racconta di cinque storie parallele che si incrociano all’interno della periferia napoletana: la cosiddetta Area a Nord di Napoli, passando dalla faida di Scampia, che pochi anni fa riempiva tutte le pagine di cronaca nazionale, allo smaltimento di rifiuti tossici abusivi in Campania. Gli interpreti principali del film sono Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale e Salvatore Cantalupo.

Gomorra” rientra in un ciclo di prime TV che saranno presenti tutti i venerdì su Rai Tre, il prossimo appuntamento sarà con Fabio Volo in un film drammatico diretto da Eugenio Cappuccio, “Uno su Due”.