Un doodle molto speciale per Google oggi: si festeggiano i 75 anni di Jim Henson, creatore dei Muppets, i pupazzi più famosi della TV. I Muppets fin da bambini ci hanno accompagnati in un territorio, quello dell’ironia, che è stato ideato per far nascere in ognuno lo spirito critico nei confronti della televisione e della società. Forse è per questo che i Muppets sono amati anche dai grandi.

Galleria di immagini: Muppets

Tra Kermit la rana, Beeker, Gonzo, Fozzie e l’imprescindibile Piggie, i Muppets hanno accompagnato tutti noi nel percorso verso l’età adulta, facendoci sorridere in maniera pulita e sempre divertente, attraverso delle battute che potevano essere apprezzate da tutti.

Il doodle dei Muppets però è interattivo. Si possono muovere e far giocare i differenti personaggi che costituiscono la parola Google, attraverso dei movimenti di mouse e cliccando al di sotto di ogni personaggio: li vedremo mangiarsi l’un l’altro e buttare in aria gli occhiali.

Il doodle è stato ideato usando l’Henson Digital Puppet Studio, per disegnare i personaggi animati. Per cui via libera alla fantasia e buon divertimento: nel video più in basso c’è l’utilizzo che un utente ha voluto fare con una celebre canzone di Adele, ottenendo un risultato assolutamente delizioso.

Fonte: Giornalettismo.